Forlì, trattore finisce contro il muro di una casa e lo sfonda
Sul posto è intervenuto un funzionario dei vigili del fuoco per verificare l'integrità strutturale della casa. Per fortuna non risultano esserci feriti gravi
Un boato terribile, i calcinacci che cadono e la polvere che si alza: uno scenario terribile a Roncadello (frazione di Forlì), che ha fatto subito temere per il peggio, forse una fuga di gas o un crollo strutturale dovuto agli effetti delle esondazioni della scorsa settimana, con l’incubo alluvione tornato a bussare alla porta dei cittadini romagnoli dopo le ultime violente precipitazioni. E invece era ‘solo’ un trattore. Che, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con altri due veicoli, è sbandato ed è finito contro il muro di un’abitazione, sfondandolo.
I fatti risalgono alla sera di martedì 24 settembre. Intorno alle 20.30, nei pressi di Via XIII Novembre 1944, tra le frazioni di Villafranca e Roncadello, un trattore di grossa cilindrata che trainava un rimorchio agricolo si è scontrato, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, prima con un’autovettura e poi con un furgone.
L’impatto è stato talmente violento da far perdere il controllo del grosso mezzo agricolo al conducente. Il trattore, a questo punto, è sbandato fuori dalla carreggiata e, dopo aver superato un breve tratto sterrato, è andato a sbattere contro il muro perimetrale di un’abitazione privata, distruggendolo e finendo con la calandra all’interno di una stanza.
Sul posto, dopo le chiamate di emergenza, si sono subito precipitate due squadre dei vigili del fuoco di Forlì che hanno operato direttamente sul posto per liberare i feriti (tutti a bordo dei mezzi incidentati). Presenti anche i sanitari di Romagna Soccorso. In via XIII Novembre, tra l’altro, si è reso necessario anche l’intervento di un funzionario di guardia dei vigili del fuoco che ha dovuto verificare l’integrità strutturale della casa colpita. Nessuno è rimasto coinvolto dal crollo della parte all’interno dell’abitazione. In base a quanto trapelato dalle prime informazioni, non parrebbero esserci feriti gravi.