CASSANI

È un percorso alla scoperta dell’agricoltura, del cibo e dell’innovazione quello realizzato in occasione di #FoodPeople. La mostra, inaugurata il 22 aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano volta a riportare il grande pubblico alla scoperta del mondo agricolo, vede la presenza di Same Deutz-Fahr come testimone della storia e del futuro del settore.

Grazie alla donazione del trattore Cassani 40 HP del 1927, Same Deutz-Fahr racconta il proprio importante passato, affiancato dallo sviluppo futuro delle macchine agricole. Il modello Cassani 40 HP rappresenta una vera e propria rivoluzione in campo agricolo; è il primo trattore dotato di motore diesel, progettato e realizzato dal fondatore di Casa Same, il cavaliere del lavoro ingegner Francesco Cassani.

Oggi, con questo stesso spirito innovativo, Same Deutz-Fahr prosegue il suo cammino verso lo sviluppo sempre più concreto dell’agricoltura di precisione. Quest’area è rappresentata nella mostra attraverso tecnologie e sensori sempre più raffinati, che assicurano una gestione più approfondita delle macchine agricole e la massima sicurezza per il guidatore, tenendo conto delle reali esigenze del lavoro in campo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati