Sarà pur vero che il bando Inail ISI non è mai entrato nel cuore degli agricoltori, ma se si pensa al tonfo delle immatricolazioni dello scorso anno, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo bando ISI 2019 non può che far piacere.

bando Inail ISI

Nel complesso il bando è esplicitamente finalizzato a “contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”. Nello specifico dell’agricoltura – alla quale sono riservati 35 milioni di euro suddivisi in 30 milioni per la generalità delle imprese agricole e 5 milioni riservati ai giovani agricoltori under 40 – il proposito si declina quasi automaticamente nello svecchiamento della flotta dei mezzi meccanici.

Nuovo bando Inail ISI, risorse a fondo perduto dal 40 al 65 per cento

Il bando prevede l’assegnazione di risorse a fondo perduto (dal 40 al 65 per cento della spesa complessiva a seconda dell’asse di finanziamento) fino ad esaurimento della disponibilità, e le domande potranno essere compilate online a partire dall’11 aprile 2019 sino al 30 maggio 2019.

Come nei precedenti bandi Inail ISI, la domanda va predisposta per via telematica e presentata seguendo la ben nota procedura del click day, che vede l’esaurimento degli stanziamenti in brevissimo tempo (da qualche minuto a qualche secondo, a seconda dell’area geografica e del numero di partecipanti).

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati