Beacon_Fliegl

La commissione di esperti nominata dalla DLG nell’ambito di Agritechnica 2015, ha assegnato la medaglia d’argento per l’innovazione al Fliegl Tracker. Il sistema introdotto dal costruttore di Mühldorf è concepito per automatizzare la tracciabilità delle materie prime raccolte in campo e stoccate in azienda.

Precisamente, il Fliegl Tracker trova l’ideale applicazione sia nei cantieri di raccolta della granella che in quelli del trinciato. Il sistema si basa sull’interazione di trasmettitori installati sulla mietitrebbia o sulla trincia e su tutti i rimorchi o camion previsti per i trasferimenti stradali del raccolto. Il Fliegl Tracker può essere abbinato al sistema di pesatura FWS per monitorare e registrare anche i carichi e gli scarichi di tutti i mezzi presenti nel cantiere.

660859

Il Fliegl Tracker rappresenta un’interessante soluzione per rendere il ciclo produttivo agricolo trasparente nella sua interezza. I trasmettitori sono indipendenti dalla tecnologia di bordo dei trattori e la comunicazione è allineata automaticamente senza ulteriori impegni per i conducenti.

Grazie all’interazione con il sistema di pesatura FWS è possibile evitare i pericolosi sovraccarichi dei mezzi preposti ai trasferimenti stradali; lo scarico può essere infatti interrotto automaticamente al raggiungimento del peso programmato.

Beacon_Illustration

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati