Fliegl, sistemi completi per i liquami
Fliegl è un costruttore conosciuto soprattutto per i suoi collaudati e pratici sistemi a spinta. Ma l’offerta del marchio tedesco in agricoltura spazia in settori fra loro diversi e complementari. Non solo trasporto, quindi, ma anche sistemi di alimentazione e miscelazione per impianti a biomasse. Un’offerta che permette alle aziende agricole di avere a disposizione […]
Fliegl è un costruttore conosciuto soprattutto per i suoi collaudati e pratici sistemi a spinta. Ma l’offerta del marchio tedesco in agricoltura spazia in settori fra loro diversi e complementari. Non solo trasporto, quindi, ma anche sistemi di alimentazione e miscelazione per impianti a biomasse. Un’offerta che permette alle aziende agricole di avere a disposizione sistemi completi per la gestione di problematiche di vario tipo. Nella gamma Fliegl è presenta anche un’ottima offerta di mezzi per l’interramento dei liquami. Un’offerta completa che spazia dalle semplici botti a un asse fino a sistemi integrati che prevedono anche mezzi per il trasporto su strada di grandi quantità di liquami.
La gestione completa Fliegl
Il trasporto e l’interramento dei liquami va gestito in modo attento e accurato. Il costruttore tedesco è in grado di controllare ogni singolo aspetto di queste problematiche spaziando da sistemi Isobus, alle tecnologie per l’interramento, alla misurazione dei nutrienti. Senza dimenticare, ovviamente, l’aspetto più “concreto” relativo a botti con diverse capacità e funzioni.
La tecnologia Fliegl può infatti contare su un’esperienza di lungo corso nel settore del trattamento di biomasse e liquami. Negli impianti a biogas, infatti, il costruttore tedesco è un riferimento assoluto con un livello qualitativo fra i più elevati del mercato.
Gli interratori GUG
Nella gamma di macchine con diverse soluzioni per il trasporto spiccano gli interratori GUG. Se da un lato si avvalgono della tecnologia di dosaggio e spandimento di Fliegl, dall’altro rientrano in pieno nella filosofia della minima lavorazione. Con una profondità massima di lavoro di 20 cm, permettono sia un corretto interramento dei liquami, sia una corretta lavorazione dei residui colturali. Le ruote di appoggio garantiscono una precisa regolazione della profondità di lavoro, cosa non sempre possibile con un sistema semplicemente sospeso alla botte. L’uso dei sistemi di dosaggio del costruttore permette inoltre una omogenea diffusione dei liquami e una miscelazione costante con il terreno.