Fliegl ha annunciato l’arrivo di un nuovo semirimorchio agricolo a cassone ribaltabile, in grado di combinare le migliori caratteristiche di un mezzo d’opera per il lavoro nei campi (quindi adatto per il trasporto del raccolto) e le caratteristiche dei rimorchi del settore edile, più pesanti e con pareti laterali più spesse e resistenti. Questo nuovo veicolo trainato a tutto tondo dedicato al settore agricolo si chiamerà TMK 266 S PROFI e vanterà materiali costruttivi di altissima qualità e una grande capacità di carico.

Fliegl TMK 266 S PROFI, quando il meglio dell’agricoltura e del settore edilizio si fonde in un unico prodotto

La carrozzeria dell’halfpipe proposta dal produttore Fliegl è realizzata in acciaio a grana fine S700MC, che promette un alto potenziale di resistenza con un contemporaneo risparmio di peso. La carrozzeria è costruita su un telaio tandem con un telaio verniciato e ha un peso totale ammissibile di 22.000 kg.

Un dispositivo di traino a molle idrauliche assicura un miglior comfort di guida e una comoda regolazione dell’altezza del rimorchio a seconda delle esigenze del veicolo trainante. Con l’estensione laterale opzionale del cassone di 500 mm, il volume del rimorchio viene aumentato di circa 8 m³ a circa 33,0 m³.

Manovrabilità al top di gamma

In linea con le crescenti esigenze di manovrabilità, l’introduzione della possibilità dello sterzo forzato (opzionale) aumenta notevolmente la sicurezza di guida, poiché il cassone scorre dolcemente dietro il trattore e può essere facilmente controllato in qualsiasi momento, anche in caso di improvvisi cambi di direzione o di curve. Da sottolineare anche la migliore stabilità in pendenza, che gioca un ruolo importante, per esempio nelle cave di ghiaia con un terreno superficiale grasso su leggere colline.

Il gruppo assale Gigant Plus JUMBO, installato di serie, fornisce un alto livello di stabilità e un significativo aumento del comfort di guida. In questo telaio, sotto gli assi sono installate delle molle che smorzano idealmente le vibrazioni e assicurano che il veicolo abbia un centro di gravità basso.

In primo piano

Articoli correlati