3600+1: alla vastissima gamma di pneumatici e prodotti che ha già in listino, BKT ha aggiunto un’altra novità di spessore. Si tratta dello pneumatico radiale Steel belted (con cinture in acciaio) FL 695, sviluppato appositamente per ottimizzare le prestazioni dei rimorchi impiegati nelle attività edilizie e di trasporto agricolo.

La mossa di BKT si inserisce all’interno di un panorama che tende a farsi sempre più complesso, in cui settori di riferimento e competenze tendono a sovrapporsi. Questi veicoli trainati, tradizionalmente utilizzati nelle operazioni agricole, infatti sono ora impiegati anche nell’edilizia grazie alla loro flessibilità, potenza e capacità di adattarsi a diverse applicazioni.

FL 695, quando agricoltura e edilizia convivono in un solo pneamatico

Il disegno del battistrada di FL 695, con profilo a blocco centrale, assicura eccellente stabilità e resistenza in tutte le condizioni, facilitando anche un’ottima capacità di autopulizia durante l’uso su strada, su campo o su altri tipi di terreno. La profondità del battistrada contribuisce a prolungare il ciclo di vita del prodotto, mentre la robusta carcassa e le cinture in acciaio offrono una protezione efficace contro le forature. Anche la speciale mescola utilizzata nel processo di fabbricazione aumenta la resistenza alle perforazioni, garantendo affidabilità nelle condizioni di lavoro più impegnative.

Un ulteriore punto di forza di FL 695 è la sua versatilità, rivelandosi la soluzione ideale sia per le operazioni di trasporto stradale in inverno, sia per le attività di concimazione del terreno in estate. FL 695 è ora disponibile in quattro misure: 600/55 R 26.5, 650/55 R 26.5, 600/60 R 30.5 e 710/50 R 30.5. Questo pneumatico va ad ampliare la già diversificata gamma di prodotti BKT, confermando la strategia dell’azienda di fornire soluzioni di alta qualità per le applicazioni più gravose. Scegliere lo pneumatico giusto per ogni attività significa prevenire l’usura prematura, garantendo di una maggiore durabilità del prodotto, per un conseguente minor impatto ambientale ed efficientamento dei costi.

“Con FL 695 abbiamo voluto creare uno pneumatico che rispondesse alle esigenze specifiche delle applicazioni agro-industriali, dove i rimorchi giocano un ruolo fondamentale per la produttività complessiva e hanno un forte impatto sulle performance e sull’efficienza operativa. Non solo. FL 695 risponde anche alla richiesta di affidabilità, versatilità e resistenza in ogni condizione di lavoro, confermandosi uno pneumatico senza eguali, risultato di un attento processo di ricerca e sviluppo, pensato per offrire agli operatori una lunga durata operativa”, ha commentato Denis Piccolo, Product Manager di BKT.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati