Fissore amplia la propria gamma di attrezzature con gli spandicalce. Un’applicazione che deriva in modo diretto dagli spandiconcime di precisione che il costruttore cuneese propone da tempo. L’esperienza nel settore deriva da un’ampia gamma di attrezzature che spaziano dall’agricoltura fino alle applicazioni legate alla manutenzione stradale. Nello specifico per lo sgombero neve. Tecnologie che sono ampiamente collaudate e che vedono oggi Fissore conquistarsi una posizione di nicchia fra i grandi costruttori. Questo grazie alla cura per il prodotto, alla qualità dei componenti, alle soluzioni personalizzate. Con i nuovi spandicalce si aprono ulteriori prospettive che vanno al di là del classico mercato agricolo e arrivano fino alle imprese di costruzione stradale.

Fissore ha utilizzato tecnologie collaudate per i suoi nuovi spandicalce

Gli spandicalce Fissore per agricoltura e strade

Uno dei punti di forza della Fissore è di saper sviluppare tecnologie specifiche su richiesta dei propri clienti. Il costruttore non è infatti nuovo a personalizzazioni e studi speciali per andare incontro ad esigenze particolari. L’utilizzo della calce per la correzione del Ph dei terreni è un trend in sempre maggiore crescita. Soprattutto con delle colture specifiche in cui l’acidità del terreno comporta problemi agronomici. L’impiego di tecnologie e componenti già in uso per altre attrezzature, come gli spandiconcime e gli spandisale, ha quindi aperto nuove frontiere applicative. Resistenza alla corrosione, corretto dosaggio, flessibilità di utilizzo sono le caratteristiche fondamentali richieste a macchine di questo tipo. Con, in più, il grande mercato della stabilizzazione dei terreni nel settore della costruzione stradale.

La gamma di spandicalce Fissore soddisfa esigenze molto differenti fra loro

Modularità e qualità costruttiva

Modularità e qualità costruttiva di alto livello sono i due requisiti fondamentali a cui risponde da sempre il costruttore piemontese. L’affidabilità nel tempo è infatti una prerogativa fondamentale richiesta dal mercato e che ha permesso a Fissore di valicare i confini nazionali con una importante richiesta dall’emisfero australe. Gli spandicalce sfruttano appieno tecnologia e componenti già in uso permettendo quindi un’articolazione di gamma che va incontro ad esigenze di ogni genere. Dalla piccola realtà che opera in contesti agricoli estremamente specializzati, fino alla grande impresa di costruzioni stradali che ha necessità di lavorare con ritmi produttivi importanti e con miscelazione precisa e dosabile con precisione.

Gli spandicalce Fissore nascono per una specifica richiesta del mercato agricolo

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati