Quella di Konya è una manifestazione che è nata nel 2003 e che, nel 2024, è ormai giunta alla sua 21esima edizione. In questi anni non ha decuplicato solo gli spazi espositivi, ma anche la presenza di espositori e visitatori. Si è svolta in cinque giorni, dal 5 al 9 marzo 2024, ed è stata visitata da oltre 250mila persone, con oltre 450 aziende. Numeri di tutto rispetto, che la mettono di diritto tra gli appuntamenti più importanti dell’aerea mediterranea.

Tra le aziende presenti in fiera, ovviamente, la presenza maggiore la si riscontra tra i produttori turchi, ma sono presenti anche quasi tutti big dell’agromeccanica globale. Insomma, tanti gli spunti, interessante la possibilità di toccare con mano e vedere all’opera mezzi agricoli quasi sconosciuti in Italia: design démodé ma tanta funzionalità e versatilità!

In primo piano

McCormick X7.624 VT-Drive, la prova in campo

Il più amato dei mid range di Argo Tractors si rinnova con la cabina Clever Cab più spaziosa e confortevole. Tra le new entry anche il sistema di ingrassaggio centralizzato e il controllo automatico della pressione dei pneumatici

Articoli correlati