Ferrara, incendio divampa in una rimessa agricola. Distrutti svariati attrezzi e un trattore
Il rogo è divampato tra Copparo e Riva del Po, nel ferrarese. Per fortuna non ci sono feriti
Fuoco e fiamme nei campi ferraresi. E, per fortuna, solo un grande spavento, senza conseguenze sulle persone. Nel pomeriggio dell’11 gennaio 2023 un violento incendio è divampato all’interno di un locale di un’azienda agricola di Copparo. All’interno della struttura, che è situata non lontano da Via Guarda (lo snodo nel nord della provincia di Ferrara che collega Copparo con il comune di Alberone, una frazione di Riva del Po), erano collocati un trattore, alcuni attrezzi agricoli e diverso materiale per la manutenzione dei mezzi e la preparazione delle colture.
Rapido l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Copparo. Le fiamme, tuttavia, erano talmente violente da richiedere anche il supporto dei distaccamenti di Ferrara e Codigoro, giunti sul posto al seguito di mezzi autobotte per spegnere le fiamme. Dopo aver transennato l’area per evitare che qualche passante potesse inavvertitamente farsi male, i vigili del fuoco hanno poi provveduto a spegnere il rogo. Operazione piuttosto complessa, considerata l’intensità dell’incendio.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente le cui cause, tuttora, sono ancora ignote. I danni sono ingenti e, tra attrezzature, trattore e stabile, ammontano a oltre 15mila euro. L’ingresso all’area è stato interdetto: troppo gravi i danni riportati dalla struttura.