Fendt. Ecco le nuove mietitrebbie 5225 E e 5185 E
Dopo il primo debutto sul mercato italiano delle mietitrebbie, Fendt rilancia la sfida per la campagna 2016 presentando gli aggiornamenti disponibili sui modelli 5225 E e 5185 E. Upgrade importanti includono le spire doppie in acciaio cromato alle estremità delle coclee e la struttura modulare del gruppo di taglio e degli elevatori, che permettono una facile […]
Dopo il primo debutto sul mercato italiano delle mietitrebbie, Fendt rilancia la sfida per la campagna 2016 presentando gli aggiornamenti disponibili sui modelli 5225 E e 5185 E. Upgrade importanti includono le spire doppie in acciaio cromato alle estremità delle coclee e la struttura modulare del gruppo di taglio e degli elevatori, che permettono una facile sostituzione delle singole parti, così come innesti di sicurezza che offrono protezione per i singoli componenti.
La mietitrebbia 5225 E monta il 6 cilindri AGCO Power, Tier 4 Final da 7,4 litri e potenza massima di 218 cavalli. Il motore vanta il moderno sistema di iniezione ad alta pressione common rail e la tecnologia a 4 valvole. Il modello 5185 E, concepito per realtà aziendali medio-piccole, raggiunge invece i 176 cavalli.
Il tamburo trebbiante da 600 millimetri ad alta capacità in combinazione con l’ampia superficie del controbattitore garantisce una trebbiatura e una separazione efficace. Oltre al robusto controbattitore standard, un controbattitore sezionale è disponibile come opzione per consentire cambi flessibili, ad esempio quando si passa dalla raccolta del grano a quella del mais.
La nuova cabina comfort con il tetto Skyline sulla mietitrebbia 5225 E offre molto spazio e attraverso le superfici vetrate e gli specchi laterali di grandi dimensioni fornisce una visione ottimale. Il sedile del conducente pneumatico offre il massimo comfort e in combinazione con il piantone dello sterzo regolabile consente agli operatori di assumere una posizione seduta corretta in ogni momento. Inoltre, grazie alla nuova leva multifunzione, l’operatore può gestire intuitivamente il controllo della macchina.