Una richiesta di attrezzature agricole specializzate sempre più insistente e generalizzata per tutto il settore, tanto da spingere uno dei leader nel segmento delle mietitrebbie a cercare nuove soluzioni per far fronte alla crescente domanda. Stiamo parlando dell’accordo pluriennale che la storica azienda produttrice di trattori e macchinari agricoli di Marktoberdorf, la storica Fendt, ha appena siglato con lo specialista Geringhoff, impresa tedesca con un vasto know-how nel campo delle piattaforme da taglio per mietitrebbie. La partnership tra le due realtà teutoniche porterà all’ampliamento dell’offerta direttamente disponibile sul campo a partire dalla prossima stagione.

Geringhoff, una tradizione “tagliente”. Ora insieme a Fendt

Geringhoff è noto in tutto il mondo quale produttore d’eccellenza per piattaforme di taglio a tappeti, testate per mais, piattaforme di taglio per colture speciali, e barre di taglio pieghevoli, completando così perfettamente l’offerta di piattaforme di taglio Fendt. Geringhoff offre piattaforme di taglio a tappeti con barra di taglio flessibile come pure telaio e aspo separati per l’adattamento ottimale al suolo e a richiesta con barra di taglio flessibile per minime perdite di resa nella trebbiatura per prodotto allettato e soia, che si adattano in modo ottimale al profilo del terreno.

In futuro i clienti Fendt potranno impiegare la loro mietitrebbia Fendt anche con piattaforme di taglio con larghezza di lavoro fino a 13,70 m. Geringhoff propone anche piattaforme di taglio per girasoli o sorgo. Rimane comunque disponibile anche la gamma attuale di piattaforme di taglio offerte da Fendt: FreeFlow, PowerFlow e CornFlow.

Geringhoff

L’offerta si amplia

“Geringhoff è rinomato a livello mondiale quale pioniere nel settore delle piattaforme di taglio e testate professionali per velocità di raccolta massime con minime perdite di resa. Queste piattaforme di taglio completano in modo ottimale la nostra attuale offerta per proporre soluzioni mirate per tutti i nostri clienti”, afferma Christoph Gröblinghoff, Presidente del Comitato direttivo AGCO/Fendt, commentando la collaborazione con l’azienda specializzata.

Le piattaforme di taglio di Geringhoff saranno disponibili tramite i relativi concessionari e l’assistenza sarà completamente curata dallo specialista. Acquisto, gestione ordine, assistenza e anche il post-vendita dei prodotti Geringhoff sono di competenza di Geringhoff ovvero del concessionario. Le piattaforme di taglio Geringhoff sono disponibili in Europa, Nord America, Australia, Nuova Zelanda e Africa.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati