Fendt Rotana 160 V Combi

Fendt punta a diventare sempre di più un referente unico per le aziende agricole investendo ingenti risorse nello sviluppo di linee di prodotti complementari ai trattori. Settori specifici in cui la fienagione svolge un ruolo fondamentale. Tra le diverse gamme di attrezzature dedicate a questo dinamico ambito, le Fendt Rotana sono oggi uno dei prodotti su cui il marchio tedesco sta puntando in modo più significativo. Una serie composta da modelli in grado di soddisfare le differenti esigenze operative.

Fendt Rotana, fissa o variabile per soddisfare tutti

Le Fendt Rotana sono disponibili sia con camera fissa, sia con camera variabile. Tre modelli nel primo caso e quattro nel secondo per allargare ulteriormente la possibilità di scelta. Presse che operano con diametri che partono da 125 centimetri per la camera fissa e spaziano da 70 a 160 o da 70 a 180 centimetri con la camera variabile. Non mancano ovviamente le versioni Combi che uniscono anche la fasciatura delle balle per un ciclo produttivo continuo e una qualità superiore del foraggio.

Fendt Rotana 160 V Combi

In particolare la Fendt Rotana 160 V Combi è la pressa indicata per le aziende che vogliono ottimizzare il processo di pressatura e fasciatura direttamente in campo con l’azione efficiente di una sola macchina. Il volume della camera di pressatura di questa pressa è di 2,50 metri cubi per un diametro delle balle che può variare da 70 a 160 centimetri. La larghezza della camera è invece di 123 centimetri. La gestione delle Fendt Rotana è completamentecompatibile Isobus. L’integrazione fra attrezzatura e trattore è infatti il primo e più importante obiettivo di Fendt per agevolare il lavoro dell’agricoltore ottimizzando il funzionamento e l’efficienza di tutto il complesso pressa-trattore.

Massima integrazione con il trattore

Nel caso delle presse a camera variabile sono disponibili tre varianti operative. E’ sufficiente collegare la spia Isobus per avere il pieno controllo della pressa grazie ai terminali integrati nel trattore. Il Fendt Varioterminal presenta già delle impostazioni predefinite di raccolta in cui è possibile selezionare tra 10 impostazioni di pressatura, monitorare il livello di produttività, e preselezionare i gruppi di coltelli. La densità delle balle è costante grazie al sistema Constant Pressure System. La legatura può essere sia a spago, sia a rete, sia combinata.

Pick-up Fendt Rotana

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati