Fendt Ideal 8T, l’esordio della ‘Black Power’

Fendt Ideal 8T

Quando nel 2011 Agco prese il completo controllo di Laverda, facendo dello stabilimento di Breganze il centro d’eccellenza per la produzione di tutte le mietitrebbie del gruppo destinate ai mercati europei, era chiaro che non avrebbe potuto competere coi big già affermati del settore con una gamma di macchine composta soltanto da modelli convenzionali.

Ideal 8T, la mietitrebbia ideale secondo Fendt

Grandi imprenditori agricoli e agromeccanici sono il target di riferimento di Fendt, e a figure ad alta professionalità come queste non poteva non offrire anche una gamma di mietitrebbie rotative ad altissime prestazioni. Il progetto per la realizzazione di una nuova gamma a rotori è dunque partito subito, e dovendo disegnare la macchina da zero gli ingegneri Agco hanno potuto procedere senza scendere a compromessi di sorta, mettendo nero su bianco la loro mietitrebbia ideale.

Fendt Ideal 8T

La gamma Ideal è il frutto di questo lavoro che concentra il meglio della tecnologia Fendt e dell’esperienza maturata nello stabilimento di Breganze in più di sessant’anni di produzione di mietitrebbie. Nel corso dell’estate abbiamo provato il modello Ideal 8T con cingolatura anteriore, 538 cavalli di potenza e barra Dominioni da 9,5 metri.

Ideal 8T, una macchina lunga ma stretta

Quale può essere la mietitrebbia ideale per un contoterzista? Sicuramente una macchina robusta e affidabile, facile da gestire e da impostare, in grado di raccogliere velocemente grandi quantità di prodotto e di assicurare la migliore qualità della granella e della paglia in ogni condizione di lavoro. Per raggiungere questi risultati Agco ha creato a Breganze una macchina che utilizza le più moderne tecnologie e si affida a componenti sovradimensionati di prima qualità.

Fendt Ideal 8T

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

Leggi la prova completa sulla rivista Trattori
ABBONATI SUBITO
2019-11-01T09:47:13+01:001 Novembre 2019|Categorie: PROVE|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio