La rete commerciale italiana di Fendt si è ampliata: Raggi Srl, storica realtà romagnola, si è aggiunta alla famiglia di concessionari del marchio tedesco del nostro Paese. L’azienda Raggi vanta un lunga storia nella vendita e riparazione di macchine agricole, che risale agli anni ’60 quando il fondatore Carlo Gloriano Raggi decide di convertire la sua officina specializzata nelle riparazioni di autovetture e motociclette al business agricolo. Negli anni ‘80 nasce Raggi Carlo & Figli snc con l’ingresso definitivo in azienda dei figli Rita, Rino e Romeo e l’azienda si espande sempre più andando a commercializzare prestigiosi marchi produttori di macchine e attrezzature agricole.

Potrebbe interessarti

Fendt, i concessionari superano la trentina

Alla guida della nuova avventura con Fendt c’è oggi Jonathan Raggi, direttore commerciale e nipote del fondatore dell’azienda, che insieme al suo team di collaboratori si dice entusiasta del nuovo rapporto stabilito con il marchio. “Siamo lieti di avere l’opportunità di lavorare e rappresentare Fendt nei nostri territori. Crediamo che il marchio sarà apprezzato dai nostri clienti e non vediamo l’ora di far conoscere loro l’ampia gamma di macchine disponibili”, afferma Jonathan. “Allo stesso tempo, siamo in grado di offrire ai clienti Fendt esistenti la ricchezza dell’esperienza e del supporto al cliente che forniamo quotidianamente”, ha aggiunto.

Raggi Srl si unisce quindi alla trentina di concessionari già presenti in tutto il territorio italiano, potenziando la già stratificata offerta del marchio . Ufficialmente operativo dal 4 settembre 2022, a decorrere dall’1 gennaio 2023 il concessionario sarà il punto di riferimento Fendt a cui i clienti potranno rivolgersi in esclusiva per le province di Pesaro Urbino, Rimini, Forlì-Cesena e parte della provincia di Ravenna. Raggi Srl si sta preparando ad assumere la responsabilità del marchio con la necessaria formazione del personale e sta collaborando con Fendt per accogliere al meglio clienti Fendt esistenti e potenziali.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati