news-4-low

D’ora in avanti l’intera gamma di prodotti della Casa di Markdoberdof sarà disponibile nel nuovo colore Fendt Nature Green. Il colore verde di Fendt è stato rinnovato più volte nel corso della storia dell’azienda, sia come risultato della modifica dei componenti della vernice, ad esempio con la rimozione del piombo, o perché negli anni ’80 si è passati all’impiego di una vernice priva di solventi.

Il verde Fendt originale era un colore normalizzato RAL, divenuto celebre a partire dagli anni ’30 grazie al rivestimento di base per fresatrici, alesatori o seghe circolari. All’epoca, fu proprio il fondatore dell’azienda, Hermann Fendt, a scegliere intenzionalmente questa tonalità di verde per le macchine, sinonimo di precisione, qualità ed affidabilità.

news-3-low

Il nuovo Fendt Nature Green si compone degli stessi pigmenti cromatici base del verde impiegato fino ad ora rispettando l’associazione visiva tra modernità e carattere hightech. Tuttavia, grazie a una nuova miscela si ottiene un effetto completamente diverso. Incrementando la quantità di giallo, il colore finale sviluppa maggiore luminosità e pluridimensionalità.

“Il nuovo Fendt Nature Green è frutto dello sviluppo del verde Fendt impiegato finora – ha affermato Peter-Josef Paffen, presidente della direzione aziendale di Fendt AGCO – Ma ora è più potente, luminoso, vivace ed eclettico. Per noi costituisce il verde più fresco della tecnologia di macchine agricole.”

news-5-low

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati