Fendt 516 Vario. Concediti il massimo
Quando nel 2013 abbiamo provato la versione Stage IIIB del Fendt 516 Vario, nella tabella dei concorrenti c’era solo il Valtra N 163 Direct. Oggi sono ben sei i marchi che propongono un trattore a trasmissione continua da 165 cavalli di potenza massima mosso da un propulsore a 4 cilindri. Ai due ‘pionieri’ si sono […]


Quando nel 2013 abbiamo provato la versione Stage IIIB del Fendt 516 Vario, nella tabella dei concorrenti c’era solo il Valtra N 163 Direct. Oggi sono ben sei i marchi che propongono un trattore a trasmissione continua da 165 cavalli di potenza massima mosso da un propulsore a 4 cilindri.

Ai due ‘pionieri’ si sono aggiunti l’altro componente della squadra Agco, Massey Ferguson, e gli outsider Claas, Kubota e McCormick. Mentre John Deere, Sdf e Cnh a queste potenze puntano già sui 6 cilindri. Fatto sta che la concorrenza è sempre più agguerrita, anche se Fendt rimane indiscutibilmente il punto di riferimento al quale rapportarsi. E come per le serie superiori, anche sul nuovo 516 il livello qualitativo è altissimo, soprattutto nell’allestimento Profiplus che è il più completo e ricco in termini di dotazioni e funzioni elettroniche.

A impreziosire il trattore in prova ci sono poi una serie di optional che aumentano ulteriormente le capacità operative e il comfort in cabina, estremizzando la filosofia costruttiva che sta alla base di questa tipologia di trattore nato per essere impiegato a 360 gradi in tutte le possibili situazioni aziendali. E che deve ripagare, in termini di maggior produttività, l’elevato costo d’acquisto.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]