FederUnacoma, eletti i nuovi consiglieri. Affronteranno le sfide per il futuro delle macchine agricole
Durante l’assemblea della scorsa settimana di Bologna, che ha affrontato tematiche delicate e vitali per tutto il settore, c’è stato anche il rinnovo dei componenti dei consigli delle cinque associazioni di settore che compongono FederUnacoma. Parliamo della Federazione dei costruttori di macchine agricole. Per l’occasione, elezione anche dei componenti del Consiglio Generale. I consiglieri, designati […]
Durante l’assemblea della scorsa settimana di Bologna, che ha affrontato tematiche delicate e vitali per tutto il settore, c’è stato anche il rinnovo dei componenti dei consigli delle cinque associazioni di settore che compongono FederUnacoma. Parliamo della Federazione dei costruttori di macchine agricole.
Per l’occasione, elezione anche dei componenti del Consiglio Generale. I consiglieri, designati ad anni alterni rispetto al presidente e ai vicepresidenti, resteranno in carica per due anni, rinnovabili con un mandato rinnovabile.
FederUnacoma, la nuova dirigenza della Federazione
In occasione dell’assemblea generale di FederUnacoma (Federazione italiana costruttori macchine agricole) di giovedì 24 settembre a Bologna, elezioni per il rinnovo dei Consigli delle cinque associazioni che compongono la Federazione.
Complessivamente, sono stati eletti 24 consiglieri, così suddivisi: otto per ASSOMAO (l’associazione che riunisce i costruttori di macchine agricole operatrici); tre per ASSOMASE (macchine semoventi); quattro per ASSOTRATTORI (trattori); sei per il COMACOMP (componenti) e tre per il COMAGARDEN (macchine e attrezzature per il giardinaggio).
Cambiamenti anche per il Consiglio Generale della Federazione
Oltre ai consiglieri delle singole associazioni, votati dall’assemblea anche i sette componenti del Consiglio Generale della Federazione, scelti non in quota alle singole associazioni, ma in modo trasversale, all’interno dell’intera base associativa.
In conformità con gli statuti adottati da Confindustria, i membri neoeletti dei singoli Consigli e del Consiglio Generale avranno carica di due anni (con un mandato rinnovabile). Si aggiungono alle cariche di Presidente della Federazione e di Presidenti delle singole associazioni, definite con le elezioni del 2019, essendo per statuto sfalsate di un anno. Saranno dunque in scadenza a giugno 2021.
Qui di seguito è possibile consultare l’elenco completo degli eletti di quest’ultima tornata, con l’indicazione dell’azienda di appartenenza.