Novità, novità e ancora novità per Kubota. Non solo dal punto di vista trattoristico, ma anche lato gardening. Il costruttore giapponese ha infatti puntato i riflettori sulla nuova serie di trattorini tagliaerba con raccolta centrale. Tra loro spicca il modello FC4-44: alimentato da un nuovissimo motore diesel Kubota V1505-CR-TE5 a 4 cilindri e 44 CV/32 kW, questo trattorino è conforme allo Stage V con controllo delle emissioni DPF. Simile al modello più grande FC4-501, è dotato di due velocità in grado di raggiungere fino a 20 km/h, trazione integrale permanente e un raccoglitore da 1300 litri, che lo rendono ideale per lavori ad alte prestazioni.

La macchina è dotata di trasmissione idrostatica (HST), con un motore sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, garantendo un funzionamento fluido e affidabile. La stazione operativa del FC4-441 si differenzia dalle altre macchine della gamma; è stato aggiunto un nuovo design del piantone dello sterzo per creare una piattaforma ampia e aperta, con ulteriore spazio per le gambe, migliorando così il comfort dell’operatore. La macchina è dotata di serie di un sedile con sospensione pneumatica e di una console di comando laterale ergonomica.

Potrebbe interessarti

In termini di opzioni di taglio, FC4-441 offre due scelte versatili: un piatto di taglio rotativo da 59 pollici/150 cm o un piatto di taglio con trinciatrice 3 in 1, che offrono una soluzione per vari lavori di manutenzione di terreni e manti erbosi. Inoltre è possibile equipaggiare il tutto con altri attrezzi, come un tubo di aspirazione o addirittura una lama da neve. Questo modello completa la gamma Front Collect esistente, soddisfacendo fasce di prezzo e specifiche diverse che la gamma attuale non offre.

Grazie alla sua versatilità e all’ampia gamma di applicazioni, che spaziano dalle municipalità alla gestione del verde e alla manutenzione dei terreni, il modello FC4-441 si pone come la soluzione ideale per una vasta pluralità di clienti. Il nuovo modello sarà disponibile presso i concessionari già nel primo trimestre del 2025.

In primo piano

Articoli correlati