Farmtec Curly, un’alternativa da non sottovalutare

Farmtec Curly

La ditta Farmtec Srl di Pettorazza Grimani in provincia di Rovigo ha messo punto un originale attrezzo per la preparazione del letto di semina denominato Curly: gli organi di lavoro (azionati direttamente dal contatto col suolo) sono costituiti da due ranghi di rotori a flagelli elastici che, ruotando ad alta velocità, sono in grado sia di sradicare eventuali erbe infestanti sia di affinare il terreno con un aggressività proporzionale alla velocità di avanzamento.

Farmtec Curly, un letto di semina ad hoc a tempi record

L’architettura del telaio con cilindri idraulici rende indipendente ogni elemento rotativo, in modo di ottimizzare la lavorazione anche in terreni non livellati, compensando congruamente la pressione di esercizio. I punti di forza del Farmtec Curly sono rappresentati da semplicità d’impiego e riduzione dei consumi in virtù di una richiesta di potenza relativamente contenuta.

Farmtec Curly

Anteriormente il Farmtec Curly è equipaggiato con un rullo a gabbia ‘Crimper’ capace di tagliare eventuali residui colturali; posteriormente è invece montato un doppio rullo dentato in grado di affinare ulteriormente il terreno. La profondità di lavorazione, regolabile direttamente dalla cabina con comando idraulico, arriva fino a 15 centimetri. Si tratta quindi di una lavorazione superficiale ideale come ultimo passaggio prima della semina o nell’esecuzione della tecnica della falsa semina.

Tre modelli con larghezze di lavoro da 3 a 6,10 metri

Farmtec Srl propone a listino tre modelli con larghezze di lavoro di 3, 4,8 e 6,10 metri. Il modello minore conta 10 rotori a flagelli elastici ed è contraddistinto da un telaio fisso; i due modelli maggiori, aventi rispettivamente 16 e 20 rotori, sono invece caratterizzati da un telaio pieghevole con due ruote d’appoggio ausiliari per consentire i trasferimenti stradali.

RIKI 616 FANTASTICO

FANTASTICO CURLY 616 24 KM. ORA, CONSUMO 3 LITRI HA.,

Posted by Farmtec on Tuesday, May 29, 2018

2020-02-07T18:07:45+01:007 Febbraio 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio