Farming Simulator ce l’ha fatta di nuovo: a due anni dal record dell’edizione precedente, il simulatore agricolo più famoso del mondo ha bissato il successo del 2022 e, in una sola settimana dal lancio della nuova edizione, ha già raggiunto quota due milioni di copie vendute. Un risultato straordinario, soprattutto se lo si mette in relazione all’attuale mercato gaming globale, con titoli AAA (quelli, ovvero, che richiedono finanziamenti faraonici per il loro sviluppo) ben più blasonati che faticano a raggiungere questa cifra in archi di tempo più elevati.

È il caso, per esempio, di titoli come Alan Wake 2, sviluppato da Remedy ed esclusiva Microsoft che, nonostante l’innegabile qualità produttiva e ludica, si è fermato in poco meno di un anno dal lancio a quota 1.8 milioni di copie, o Astrobot, l’ultima esclusiva per Playstation, che in poco meno di due mesi ha venduto 1.5 milioni di copie. Certo, Farming Simulator 25 è un gioco multipiattaforma (disponibile sia per console che per PC), ma ciò non toglie quanto il risultato raggiunto sia straordinario, superando le più rosee aspettative degli sviluppatori.

Il risultato, che è stato raggiunto nel periodo che intercorre dal 12 novembre al 19 novembre 2024, è stato commentato con entusiasmo dagli stessi sviluppatori di Giant Software su X: “Grazie! Farming Simulator 25 ha avuto un ottimo inizio con molti nuovi agricoltori sui campi. Rimanete sintonizzati per i prossimi miglioramenti e i nuovi contenuti: ci stiamo già lavorando!”. Il post è stato poi corredato da un’immagine celebrativa con la scritta “Grazie! Due milioni di unità vendute a livello mondiale!”.

Insomma, un successo che premia l’impegno profuso da Giants Software nello sviluppo di questa simulazione che, mese dopo mese, viene costantemente supportata con aggiornamenti e aggiunte di nuovi mezzi provenienti dai listini dei produttori agricoli più importanti sul mercato. E che sta avviando tante persone allo straordinario mondo dell’agricoltura e dell’agromeccanica.

In primo piano

Articoli correlati