Farming Simulator 25 è stato annunciato. Arriverà a novembre
Disponibile sulle console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X|S), PC e Mac, per la prima volta renderà disponibili gli scenari asiatici
Buone nuove per gli agricoltori e gli appassionati di agricoltura (digitale): GIANTS Software ha svelato Farming Simulator 25, la nuova incarnazione del simulatore agricolo più famoso del mondo. Il nuovo titolo, che sarà disponibile a partire dal 12 novembre, arriverà sul mercato con un corposo pacchetto di novità, a partire da quella che probabilmente è l’aggiunta più importante: l’agricoltura asiatica.
Oltre alle ormai classiche ambientazioni nordamericane (con spazi vastissimi) e europee (con campi verdi tra stagni e fiumi), gli agricoltori virtuali potranno intraprendere un’attività agricola anche in Estremo Oriente, tra risaie e terrazzamenti.
In sostanza, dunque, tre ambienti diversi in cui i giocatori potranno coltivare due tipi di riso, spinaci e altre nuove colture, scegliendo tra oltre 20 tipi. Potenti bufali e altri animali si uniscono a mucche, pecore, maiali, polli, cavalli e altri capi di bestiame, mentre nuove catene di produzione e missioni di costruzione ampliano le vostre opportunità di business.
All’interno di Farming Simulator 25 i videogiocatori potranno utilizzare oltre 400 macchinari e oggetti autentici di più di 150 marchi internazionali come Case IH, CLAAS, Fendt, John Deere, Kubota, Massey Ferguson, New Holland, Valtra e molti altri. Trattori e attrezzi che permettono di dedicarsi a tante attività, dall’agricoltura alla silvicoltura passando per l’allevamento. Come da tradizione, oltre alla modalità in giocatore singolo, Farming Simulator 25 ha anche la coop online, con cui è possibile giocare con altri giocatore per portare a termine i compiti delle aziende agricole gestite.
Il nuovo Farming Simulator porterà in dote grafica e fisica migliorate, basate sull’ultimo motore GIANTS Engine 10. Include nebbia a distanza, ombre migliorate, effetti atmosferici dinamici, deformazione del terreno e altro ancora. Tutte modifiche finalizzate a rendere la vita dell’agricoltura virtuale ancora più coinvolgente e suggestiva.
Ulteriori dettagli sul videogioco saranno rilasciati da GIANTS Software i prossimi 6 e 7 luglio, in occasione della convention annuale della software house e della community di Farming Simulator presso il Fendt Forum nella città bavarese di Marktoberdorf (Germania).
“L’agricoltura è una passione condivisa da molti, sia nella vita reale che in quella virtuale. Farming Simulator 25 migliora la serie con un gameplay più profondo e una maggiore immersione, diventando l’hobby preferito sia dagli agricoltori esperti che dai principianti. Coltiviamo questa passione offrendo un’esperienza rilassante, familiare, comunitaria e gratificante per tutti”. Questo il commento di Christian Ammann, CEO di GIANTS Software.
Farming Simulator 25 sarà disponibile per PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. GIANTS Software ha già annunciato un’edizione da collezione, con contenuti fisici e digitali esclusivi, tra cui una versione dorate delle nuove mietitrebbie New Holland CR11 e un’edizione speciale del gioco con grafica in pixel art.