Lo studio di sviluppo Giants Software ha annunciato l’arrivo della nuova versione della simulazione agricola più famosa al mondo: Farming Simulator 23 uscirà il prossimo 23 maggio. La nuova incarnazione di Farming Simulator è stata pensata per dispositivi mobile. Sarà quindi disponibile per Nintendo Switch e smartphone con sistemi operativi Android o iOS.

A differenza del predecessore, pensato appositamente per pc e console, Farming Simulator 23 porta in dote un motore grafico più snello, in linea con le caratteristiche hardware dei dispositivi mobile. Dunque una versione all’insegna della portabilità, che può essere giocata direttamente sul campo dagli agricoltori, durante le pause o le attese tra le varie fasi operative della giornata.

Farming Simulator 23, una carrellata di novità

Il nuovo videogioco annunciato da Giant Software è il diretto successore di Farming Simulator 20, ovvero l’ultima versione mobile rilasciata, da non confondere con Farming Simulator 2022, versione che ha registrato un successo commerciale clamoroso poco dopo il suo lancio. Due le (nuove) mappe disponibili, Amberstone e Neubrunn, ispirate alle ambientazioni europee e nordamericane,

Gli appassionati potranno scegliere tra più di 100 veicoli e attrezzi autentici (tra cui gli allestimenti per il settore forestale), realizzati digitalmente a partire dai progetti reali forniti dai produttori agromeccanici, sempre più attenti alle possibilità commerciali offerte da Farming Simulator. Non sono pochi, infatti, gli agricoltori che optano per determinate attrezzattura nella vita reale, dopo averle provate sulla simulazione videoludica.

Potrebbe interessarti

Tra i produttori disponibili figurano nomi altisonanti del mondo trattoristico come Case IH, Claas, Deutz-Fahr, Fendt, John Deere, Massey Ferguson, New Holland, Valtra, ma non solo. Numerosi anche i produttori di attrezzature e macchinari. Oltre all’introduzione di 14 nuove colture da seminare, piantare e raccogliere (tra cui figurano uva, olive e sorgo), gli sviluppatori hanno anche ampliato le attività sul campo, andando a migliorare le attività di aratura e diserbo.

Presenti anche la attività di trasporto e collegamento tra le varie aziende agricole. E per gli amanti della zootecnia, è stata aggiunta anche la possibilità di gestire gli animali da allevamento, come mucche, pecore e galline. Per venire incontro anche ai neofiti, Giants Software ha incluso anche una modalità tutorial rivisitata, un aiutante IA e la nuova funzione di caricamento automatico di tronchi e bancali. I preordini sono già stati aperti.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati