Farming Simulator 22, l’ultima incarnazione del videogioco a tema trattori e agricoltura più amato della storia, è ufficialmente disponibile dal 22 novembre su tutte le piattaforme, sia in versione fisica che digitale. Lo hanno annunciato gli sviluppatori (che, per la prima volta in assoluto, sono diventati anche game publisher del videogioco) GIANTS Software, dopo aver pubblicato sui loro canali social il trailer di lancio della loro ultima fatica.

Farming Simulator 22 – che è disponibile PC, Mac, PS5, Xbox Series X e S, Stadia, PS4 e Xbox One – a nemmeno un giorno dal lancio ha già segnato un nuovo record per la serie, toccando sulla sola piattaforma Steam (dove è possibile scaricare il gioco su PC) l’impressionante numero di 100.000 utenti connessi contemporaneamente sui server di gioco. Segno che i tempi in cui il brand era ancora una nicchia per specialisti e appassionati del settore primario, sono lontani: il successo trasversale raggiunto, tra streaming online e canali di gaming esclusivamente dedicati al fenomeno Farming Simulator, lo dimostra.

https://www.youtube.com/watch?v=Kd1QeyouQOU

Farming Simulator 22, una pietra miliare per GIANTS Software

“È un risultato incredibile che segna una pietra miliare impressionante su più livelli della storia dell’azienda”, ha esordito il CEO di GIANTS Software Christian Ammann. “Farming Simulator 22 è il nostro primo titolo auto-pubblicato a livello globale, è il capitolo più vasto della serie fino ad oggi, ed è il risultato delle nostre enormi ambizioni che alimenteranno i nostri piani per realizzare ancora più potenziale in futuro. Non è solo una pietra miliare, è anche un trampolino di lancio”.

Il gioco, stando ai piani dello sviluppatori, verrà infatti costantemente aggiornato e ampliato con nuovi contenuti. Lo dimostra anche l’annuncio del “Year 1 Season Pass” per poter accedere con sconti importanti a tutti i dlc (downloadable content) in arrivo nei prossimi mesi.

Farming Simulator

Presenti oltre 400 macchinari

Nel nuovo Farming Simulator è possibile intraprendere una carriera nell’agricoltura moderna e costruire una splendida fattoria in tre diversi ambienti americani ed europei. Farming Simulator 22 offre un’ampia varietà di operazioni nell’ambito dell’agricoltura, dell’allevamento e della silvicoltura, introducendo per la prima volta anche i cicli stagionali, le catene di produzione e le colture di uva, sugo e sorgo.

Sono inclusi più di 400 macchinari e attrezzi di oltre 100 marche agricole reali, come Deere, CLAAS, Case IH, New Holland, Fendt, Massey Ferguson, Valtra e tante altre. Potranno essere usate per per seminare diversi prodotti, tra cui frumento, mais, patate e cotone. E’ possibile perfino gestire la fattoria con gli altri in multigiocatore ed espandere l’esperienza con una miriade di modifiche gratuite create dalla community.

Infine, per tutti coloro che avessero bisogno di aiuto con le meccaniche di gioco o che volessero essere introdotti alle tecniche agrarie, GIANTS Software ha lanciato il portale Farming Simulator Academy, contenente una serie di tutorial di testo e video ufficiali, realizzati appositamente da altri videogiocatori esperti o direttamente dagli sviluppatori, per venire incontro agli utenti. Un’iniziativa interessante che, di mese in mese, vedrà aumentare progressivamente il numero di contenuti didattici ed esplicativi disponibili.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati