A nemmeno due mesi dal lancio ufficiale sul mercato, le schiere dei mezzi e degli attrezzi agricoli presenti in Farming Simulator 22 iniziano a rimpolparsi grazie all’arrivo di nuovi contenuti aggiuntivi. Nello specifico, gli sviluppatori del simulatore agricolo hanno rilasciato sui canali social un video in cui mostrano le attrezzature dedicate al brand Krone che sono state introdotte.

Farming Simulator 22, focus sugli attrezzi Krone

L’aggiornamento, che è gratuito per tutti i possessori di Farming Simulator, andrà ad arricchire il portafoglio di prodotti KRONE con l’ultima generazione del KRONE BiG Pack 1290 HDP VC e il rimorchio GX 520. Anche se l’aggiornamento con i nuovi prodotti agricoli di Krone, i mezzi in questione, come già accade per gli altri veicoli presenti nel gioco, dovranno essere acquistati nei negozi virtuali con la valuta in-game, accumulata dalle attività svolte e dalla gestione dell’azienda agricola (sempre virtuale, s’intende).

Le macchine e gli attrezzi del brand, che possono essere utilizzati in tandem con altri prodotti (per esempio per con una trincia per la raccolta del mais, o con un trattore per gli spostamenti del prodotto raccolto e stipato nei rimorchi), sono stati pensati soprattutto per un utilizzo su terreni europei e, fanno sapere gli sviluppatori, se abbinati a macchine provenienti dagli Usa potrebbero non avere gli stessi livelli di efficienza indicati dalle statistiche del gioco.

Un successo clamoroso

Un successo, quello di Farming Simulator 22, che ha sorpreso perfino gli analisti più ottimisti: con 1.5 milioni di copie vendute (soprattutto digitalmente) già la prima settimana dopo il lancio, il simulatore di Giants Software è risultato essere uno dei titoli più venduti in assoluto del 2021 su pc, superando titoli appartenenti a franchise più blasonati come Marvel’s Guardians of the Galaxy, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, Forza Horizon 5, Monster Hunter: Rise o Ratchet & Clank: Rift Apart, e arrivando a rivaleggiare perfino con bestseller come Fifa 22 e Call of Duty: Vanguard, tra i titoli più amati dai videogiocatori di mezzo mondo. Segno che l’agricoltura, e la digitalizzazione che l’ha investita, stanno destando interessi sempre più grandi, sia tra i lavoratori che tra i semplici appassionati.

In primo piano

Articoli correlati