Non accenna a diminuire lo strepitoso successo dell’ultima incarnazione del simulatore agricolo più famoso al mondo, Farming Simulator 2022. Dopo gli incredibili numeri registrati poco dopo l’uscita – con 1.5 milioni di copie vendute nella sola prima settimana post lancio lo scorso novembre, e oltre 3 milioni dopo pochi mesi (attualmente saranno ulteriormente cresciute) -, gli sviluppatori Giants Software, in occasione della Gamescom di Colonia, hanno annunciato l’arrivo della Platinum Edition, tramite il rilascio di un trailer dedicato (si può vedere in calce a questa notizia).

Si tratta a tutti gli effetti di un’edizione “maggiorata”, che conterrà tutti contenuti aggiuntivi che gli sviluppatori hanno fatto uscire nel primo anno di vita di Farming Simulator 2022: dai trattori Kubota alle attrezzature di Krone, passando per gli isodiametrici di Antonio Carraro fino ad arrivare ai al più recente “Vermeer Pack”, che include i macchinari del noto produttore statunitense. Tra i nuovi produttori che saranno presenti si annovereranno Volvo Group, IMPEX, John Deere, Koller, Komatsu, Pfanzelt, Schwarzmüller. Ma non solo.

Farming Simulator 2022, tanti nuovi contenuti in arrivo

All’interno della Platinum Edition saranno presenti nuove meccaniche di gameplay ma anche quaranta nuovi mezzi, tra veicoli speciali, trattori e attrezzature, insieme a una nuova mappa completamente esplorabile dai giocatori e dedicata al segmento forestale. Si tratta della Silverrun Forest che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, potrà aggiungere decine di ore aggiuntive all’esperienza di gioco, attraverso mezzi specificatamente pensati per questo settore (a cui, ovviamente, si affiancheranno diverse meccaniche decisionali).

La Platinum Edition uscirà al prezzo di 39,99 euro su console (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5) e PC il prossimo 15 novembre. Resta comunque disponibile anche l’acquisto del Season Pass digitale della prima stagione, per accedere a prezzo scontato a tutti i contenuti aggiuntivi. Nel frattempo, per chi volesse e ne avesse la disponibilità, gli sviluppatori stanno mostrando tutte le novità che saranno presenti all’interno della nuova edizione presso il loro Stand B41 nella Hall 7 della Gamescom di Colonia (che chiuderà i battenti domenica 28 agosto).

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati