leader faresin

Lo sviluppo di nuove tecnologie in casa Faresin continua sia all’insegna delle prestazioni che della sicurezza. La realtà vicentina protagonista nella progettazione, produzione e vendita di mezzi agricoli per il settore zootecnico e di sollevatori telescopici destinati a tutti i comparti produttivi conta su un partner sempre più affermato a livello mondiale. Si tratta di Brigade Elettronica, azienda specializzata nella fornitura di dispositivi per la sicurezza in manovra di veicoli commerciali e macchine operatrici.

Esempio della stretta collaborazione è il nuovo equipaggiamento firmato appunto Brigade Elettronica del carro miscelatore semovente Leader Double Ecomix 3000. Allestito con due telecamere collegate ad un monitor LCD da sette pollici installato in cabina, l’evoluto fiore all’occhiello di Faresin permette di controllare costantemente dalla postazione di guida sia l’interno del cassone che gli spazi per la retromarcia.

La prima telecamera si rivela fondamentale per  verificare comodamente e in massima sicurezza che la fase di carico avvenga in modo corretto e che la miscelazione proceda senza intoppi. La seconda è indispensabile su un’operatrice di tali dimensioni per minimizzare i rischi di collisione e garantire l’incolumità di tutti gli operatori.

monitor brigadebrigade_2

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati