Aprire le porte degli stabilimenti per far vivere alla cittadinanza la quotidianità dei processi produttivi che, giorno dopo giorno, contribuiscono allo sviluppo delle comunità locali e alla crescita della ricchezza del territorio. È un’iniziativa lodevole quella lanciata dall’amministrazione comunale di Breganze per far scoprire ai cittadini del paese veneto le diverse anime dell’industria locale vicentina, tra i poli manifatturieri più importanti d’Italia. Iniziativa, quella di ‘Made in Breganze’, che ha visto anche la partecipazione di Faresin, storico produttore di sollevatori telescopici per l’agricoltura e carri miscelatori, che proprio a Breganze ha il suo quartier generale.

Il Made in Italy per Faresin è non solo una prerogativa ma anche sinonimo di alta qualità. Infatti vengono impiegate tecnologie progettate, sperimentate e realizzate internamente, utilizzando i sistemi di produzione più avanzati. Un autentico asset intangibile, risultato di un sistema industriale dove ricerca e sviluppo, produzione e marketing-commerciale lavorano in unico processo integrato che mette il cliente al centro di tutto.

Faresin, da Vicenza al resto del mondo: un’eccellenza italiana apre le porte dei poli produttivi

Nella giornata del 27 maggio Faresin Industries ha quindi aperto le porte del proprio centro produttivo, dove nasce l’intera gamma di macchine che distribuisce in tutto il mondo. Un gioiello di efficienza e di avanguardia in ogni fase del processo partendo dalla semplice lamiera e arrivando successivamente alla creazione di macchine equipaggiate con le più avanzate tecnologie e con un livello automobilistico di finitura.

Sono state organizzate visite guidate al fine di accompagnare gli oltre 400 visitatori alla scoperta del cuore produttivo degli stabilimenti di Breganze grazie alla partecipazione di personale interno dedicato alla spiegazione del know-how aziendale. La comunità ha risposto con entusiasmo all’iniziativa, esaurendo i posti disponibili e partecipando attivamente all’esperienza. Molti partecipanti hanno colto l’occasione anche per candidarsi alle offerte di lavoro attive.

“Siamo davvero orgogliosi di aver accolto nella nostra azienda un numero così elevato di cittadini, soprattutto di giovane età”, ha commentato il Presidente Sante Faresin. “Faresin Industries fa leva sulla vocazione al lavoro ed alla passione per la meccanica di qualità, che caratterizza il distretto breganzese, perciò siamo davvero contenti che questa occasione abbia coinvolto così tante persone interessate alla nostra realtà”.

“Made in Breganze è stato un grande successo per Faresin, siamo davvero entusiasti di aver aperto le porte dei nostri stabilimenti a Breganze a tutta la comunità – ha aggiunto la Vice Presidente Silvia Faresin. “È stato per noi un onore accogliere anche tutte le maestranze del territorio insieme a così tante persone.”

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati