Faresin 6.26 Full Electric, quando si dice fare “un lavoro pulito”
Zero emissioni e zero rumore. Così il nuovo telescopico Faresin 6.26 Full Electric strizza subito l’occhio alle molteplici applicazioni in cui ambienti chiusi come magazzini, serre e stalle. Sviluppato sullo stesso chassis 6.26 ‘convenzionale’, l’innovativo modello con motorizzazione cento per cento elettrica vuole dimostrare di essere più di un interessante prototipo. Presentato in anteprima in occasione di […]
Zero emissioni e zero rumore. Così il nuovo telescopico Faresin 6.26 Full Electric strizza subito l’occhio alle molteplici applicazioni in cui ambienti chiusi come magazzini, serre e stalle. Sviluppato sullo stesso chassis 6.26 ‘convenzionale’, l’innovativo modello con motorizzazione cento per cento elettrica vuole dimostrare di essere più di un interessante prototipo.
Presentato in anteprima in occasione di Agritechnica e poi esibito a Fieragricola sia allo stand sia nell’area demo esterna, il nuovo Faresin 6.26 Full Electric è stato già messo al lavoro nei più rappresentati ambiti operativi per i quali è stato concepito dando prova delle reali performance senza mostrare alcuna significativa esitazione.
Fin0 26 quintali di capacità e quasi 6 metri di altezza massima
Con un peso di 48 quintali, il giovane elettrico di Faresin è in grado di sollevare fino 2.600 chili e di raggiungere un’altezza massima di 5,9 metri. Trazione integrale e quattro ruote sterzanti. Non siamo dinnanzi a un velocista, dato che al massimo può toccare i 12 chilometri orari (comunque sufficienti per le specifiche applicazioni in cui può essere protagonista).
Largo 1.890 millimetri e con un raggio di sterzata è di 3,25 metri, il nuovo telescopico Faresin 6.26 Full Electric offre agilità anche in ambienti non particolarmente spaziosi. Per quanto riguarda il gruppo batteria, l’autonomia di utilizzo è pari a 6 ore, ma può arrivare fino a 8 a seconda delle condizioni di impiego.
Faresin 6.26 Full Electric, versatile anche in termini di ricarica
Tre le modalità e i tempi di ricarica: con caricabatterie trifase rapido è sufficiente 1,5 ore, con trifase standard occorrono invece 4 ore e infine con caricabatteria monofase standard i tempi si allungano fino a 15 ore. Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri, la durata del pacco batterie al Litio da 80V è di circa 2.000 cicli di lavoro, equivalenti a circa 4,4 anni di utilizzo.