Falciatrici anteriori Massey Ferguson, tante qualità ‘nascoste’
Nell’offerta di attrezzature Massey Ferguson per la fienagione spicca la rinnovata gamma di falciatrici anteriori e posteriori aggiornata con interessanti upgrade tecnici. Concentrandoci sui nuovi modelli DM ed FQ a montaggio anteriore dotate di sei o sette dischi, è opportuno focalizzare l’attenzione sul nuovo sistema oscillante che integra la sospensione Turbo Lift. L’innovativo sistema di sospensione consente alle […]
Nell’offerta di attrezzature Massey Ferguson per la fienagione spicca la rinnovata gamma di falciatrici anteriori e posteriori aggiornata con interessanti upgrade tecnici. Concentrandoci sui nuovi modelli DM ed FQ a montaggio anteriore dotate di sei o sette dischi, è opportuno focalizzare l’attenzione sul nuovo sistema oscillante che integra la sospensione Turbo Lift.
L’innovativo sistema di sospensione consente alle falciatrici anteriori di lavorare come se fossero trainate. Questo permette di sfruttare al massimo la capacità produttiva di queste attrezzature che possono avere larghezze di lavoro di 3,12 o 3,62 metri. Grazie alla possibilità di configurare una condizionatrice a rulli o a flagelli, queste falciatrici a montaggio anteriore uniscono stabilità, precisione di taglio ed elevata qualità di lavoro.
Falciatrici anteriori MF, focus sull’architettura intelligente
La tecnologia delle falciatrici Massey Ferguson a montaggio anteriore si basa su una tecnologia particolare: grazie al funzionale design strutturale, sono infatti accoppiate direttamente al sollevatore anteriore senza telaio ad ‘A’. Così facendo l’attrezzo rimane più vicino al trattore. Soluzione che migliora la stabilità e riduce la sporgenza.
Il nuovo sistema oscillante sospende la barra falciante a dei punti collegati alla parte anteriore del telaio: così la barra falciante viene come trainata e non spinta come succede con falciatrici anteriori convenzionali. Insieme all’ammortizzatore idropneumatico TurboLift questa struttura segue da vicino i contorni del terreno con un’escursione da meno 6 grandi in discesa a più 15 gradi in salita. Un sistema avanzato dove si imposta con precisione la pressione a terra della falciatrice.
Falciatrici anteriori MF, anche le dimensioni contano
Il gruppo di taglio è completamente nuovo ed è dotato di due dischi da 62 centimetri di diametro. Si tratta dei più grandi del mercato e montano due lame che generano velocità tangenziali molto elevate assicurando un taglio netto e scongiurando ingolfamenti. Infine, il cambio delle lame è semplice grazie al collaudato sistema di sostituzione rapida.