FAE rinnova i cingolati PT-300: introdotti Sonic e Active Power Management
Si tratta di due tecnologie in grado di migliorare l'operatività delle trince forestali semoventi del marchio
Lo specialista di attrezzature agricole FAE ha annunciato il rinnovamento del veicolo cingolato PT-300, grazie all’introduzione di Sonic e Active Power Management, due tecnologie mirate all’aumento della produttività e all’aumento dell’operatività in ogni condizione di lavoro.
L’esclusiva tecnologia FAE Sonic, in abbinamento alle testate 200/U/SONIC e 300/U/SONIC, consente alla trincia forestale abbinata di lavorare sempre al massimo delle sue capacità. La tecnologia Sonic, infatti, è in grado di regolare la coppia erogata in tempo reale in relazione allo sforzo richiesto, per un aumento della produttività fino al 30%.
Il modello 2022 può essere inoltre equipaggiato con Active Power Management, un sistema intelligente FAE che gestisce l’avanzamento del mezzo in modo automatico rispetto allo sforzo assorbito dal rotore. Questa funzione consente inoltre alle attrezzature di seguire in modo automatico la conformazione del terreno.
FAE, due tecnologie al servizio della produttività
L’operatore può così concentrarsi sulla lavorazione, a tutto vantaggio della produttività. Il FAE PT-300 è il veicolo cingolato FAE pronto per le più diverse sfide sia nella gestione di aree boschive e forestali che nella creazione di linee tagliafuoco, che negli interventi presso linee elettriche, oleodotti, gasdotti.
Grazie alla solida struttura con sottocarro oscillante può essere attrezzato con una grande varietà di attrezzature idrauliche FAE: trince forestali, frese forestali, frantumasassi, fresaceppi e lama dozer. La potenza elevata del motore e il peso operativo ridotto consentono al PT-300 di operare su forti pendenze e terreni cedevoli, grazie anche all’ausilio dell’impianto idraulico, garanzia di affidabilità ed efficienza. A chiudere il quadro ci pensa l’ampia cabina, migliorata in termini di comfort, ergonomia e sicurezza per l’operatore.