Nonostante le difficoltà globali dovute all’emergenza Covid-19, il 2020 è stato per FAE un altro anno record con il raggiungimento e superamento degli obiettivi fissati a fine 2019.  Un risultato ottenuto grazie alla crescita in tutti i mercati principali dell’azienda, a partire da Francia e USA ma anche Australia, Canada, Russia, Italia e Germania, e in tutte le gamme prodotto, dalle testate per trattori a quelle per escavatori e minipale, ai veicoli cingolati: segno di una fiducia complessiva del mercato nei confronti dell’offerta FAE.

FAE, un 2020 all’insegna dell’innovazione

Nel 2020 sono stati introdotti o profondamente aggiornati ben 10 modelli delle gamme Land Clearing PTO, Land Clearing Hydraulic e Construction PTO.

Fra le innovazioni tecnologiche FAE 2020 vanno citate in particolare il Bite Limiter per trince forestali per escavatori e l’introduzione del sistema Sonic anche sulle trince forestali UML/EX/VT e UML/S/EX/VT per escavatori. La tecnologia Bite Limiter riduce la richiesta di potenza e favorisce una velocità di lavoro costante, garantendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno. Il sistema Sonic assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE.

Attraverso la calibrazione automatica, gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.

FAE

Crescita in tutti i settori

I numeri record del 2020 per l’azienda hanno coinvolto anche le risorse umane: i dipendenti hanno superato quota 250, con 40 nuovi assunti negli ultimi 12 mesi.

Il 2020 sarà infine un anno da ricordare anche grazie all’inaugurazione della nuova Sede Centrale di Fondo (Trento), all’introduzione nell’offerta a marchio FAE dei veicoli cingolati prima commercializzati con il marchio PrimeTech, al lancio del nuovo logo e della nuova immagine globale.

“I risultati raggiunti nell’anno che si è appena concluso – dichiara Diego Scanzoni, Presidente di FAE – sono motivo di grande soddisfazione e uno stimolo per affrontare al meglio le sfide a venire. Prosegue il nostro impegno nell’estensione dell’offerta prodotti e nell’ottimizzazione dell’organizzazione interna, al fine di migliorare costantemente il servizio al cliente”.

Il quartier generale di FAE

In primo piano

Articoli correlati