Expo Milano 2015. New Holland ci sarà!
New Holland Agriculture sarà l’unico costruttore di macchine agricole che parteciperà a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione. Una presenza resa possibile dalla partnership globale di FCA e CNH Industrial. Il padiglione sta velocemente prendendo forma: l’imponente struttura ospiterà il meglio della produzione New Holland in termini di tecnologia applicata alla meccanizzazione agricola e alla […]
New Holland Agriculture sarà l’unico costruttore di macchine agricole che parteciperà a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione. Una presenza resa possibile dalla partnership globale di FCA e CNH Industrial. Il padiglione sta velocemente prendendo forma: l’imponente struttura ospiterà il meglio della produzione New Holland in termini di tecnologia applicata alla meccanizzazione agricola e alla sostenibilità, finalizzata a soddisfare i crescenti bisogni alimentari del pianeta.
“Crediamo che l’utilizzo di pratiche agricole sostenibili ed efficienti rappresenti il futuro dell’agricoltura, attraverso le quali gli agricoltori di tutto il mondo possono produrre alimenti di grande qualità e insieme energia efficiente e pulita per i fabbisogni delle loro aziende e delle comunità locali”, ha dichiarato Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture . “Il nostro padiglione sostenibile avvicinerà i visitatori di Expo all’agricoltura e li accompagnerà in un viaggio interattivo attraverso l’evoluzione agricola”.
Il padiglione “Sustainable Farm Pavillon” sorgerà su un’area di oltre 1.600 metri quadrati in cui i visitatori provenienti da tutto il mondo potranno ammirare le principali innovazioni agricole secondo New Holland. I criteri di sostenibilità e risparmio energetico si riflettono nella progettazione e nella realizzazione dell’architettura stessa. Per edificare la suggestiva struttura sono infatti utilizzate le più avanzate tecnologie, tra cui la costruzione a secco, che garantiscono una significativa riduzione dei tempi necessari per i lavori di allestimento e smontaggio. Il padiglione è realizzato in totale assenza di malte, cementi e qualsiasi altro materiale legante che determini alla fine dell’esposizione lavori di demolizione, con il recupero della maggior parte dei componenti edilizi. L’impalcatura principale dell’intera struttura, comprese le fondazioni, è realizzata in acciaio con l’evidente vantaggio di avere un cantiere più pulito e meglio organizzato, in quanto le lavorazioni a piè d’opera si limitano all’assemblaggio di componenti costruttivi. Parte dell’energia necessaria al funzionamento del padiglione sarà generata da celle fotovoltaiche integrate nelle vetrate della facciata sud dell’edificio.
È online il sito internet www.expo2015.newholland.com dedicato alla presenza di New Holland Agriculture a Expo. Sul sito è possible accedere al trailer di ‘The Seeds of Life Series’, una web serie girata nei più suggestivi scenari del mondo, in un viaggio che spazierà dagli immensi campi del Brasile ai più esclusivi vigneti d’Europa. Un grande racconto corale, incentrato sulla vita di otto agricoltori, uomini e donne, provenienti da tutto il mondo che, con l’aiuto di New Holland Agriculture, si dedicano a nutrire il pianeta. Una raccolta di cortometraggi documenterà i differenti approcci alle sfide che ogni agricoltore deve affrontare tutti i giorni per coltivare in maniera efficiente e sostenibile, mostrando la passione e le competenze necessarie all’adempimento di questo compito.