Eurospand 2C è il modello alla base della sua gamma monodisco

Eurospand costruisce un’ampia gamma di spandiconcime per colture ed esigenze molto differenti. Nella gamma per vigneti e frutteti destano interesse alcuni modelli che fanno della compattezza e della semplicità i propri cavalli di battaglia. Senza ovviamente rinunciare alle prerogative di elevata qualità che hanno reso famosi i prodotti Eurospand. Fra questi c’è sicuramente il modello 2C che si caratterizza per essere uno spandiconcime monodisco localizzato bilaterale. Le larghezze di spandimento spaziano fra due e cinque metri. La capacità della tramoggia è di trecentosessanta litri ed è necessario un trattore con attacco di prima categoria. Si tratta quindi di un’attrezzatura espressamente dedicata a colture specializzate con, ovviamente, trattori compatti adatti a questi impieghi.

La filosofia costruttiva Eurospand

Alla base del 2C c’è la stessa filosofia costruttiva che caratterizza i prodotti del costruttore di Cuneo. Un processo produttivo di alto livello con l’impiego di tecnologie in grado di soddisfare le richieste qualitative del mercato. Nel caso del modello 2C la tramoggia è costruita in un solo pezzo per garantire robustezza e resistenza alla corrosione. Grazie infatti alla superficie completamente uniforme i trattamenti per garantire una verniciatura di lunga durata hanno maggiore effetto.

La tecnologia costruttiva Eurospand punta alla massima affidabilità

La stessa cura con cui sono realizzati tutti gli spandiconcime del costruttore. Il telaio è concepito con gli stessi criteri e si presenta particolarmente robusto anche se i carichi sono ridotti. La saldatura automatizzata di Eurospand permette di avere standard qualitativi elevati e un pieno controllo del livello qualitativo generale. Con volumi produttivi, però, che permettono di avere un elevato rapporto qualità/prezzo.

Spandere localizzato con il monodisco Cavallo

La tecnologia monodisco di Eurospand affonda le origini nella Cavallo, azienda fondata a Boves, in provincia di Cuneo, negli anni ’70 del secolo scorso. I due brand convivono in modo del tutto organico grazie a una totale condivisione delle tecnologie costruttive. La tecnologia monodisco permette di avere una macchina semplice, affidabile ma precisa e facilmente regolabile nei flussi di spandimento. La proposta prevede sei attrezzature adatte per colture specializzate con differenti distanze fra i filari o fra le singole piante. La tecnologia è decisamente semplice e permette, meccanicamente, di avere un’ottima precisione di spandimento. Questo grazie ai convogliatori laterali e alle saracinesche di dosaggio a comando idraulico o manuale. Gli organi di trasmissione sono stampati a caldo e temprati per avere la massima durata nel tempo.

La cura dei dettagli Eurospand porta in alto la qualità

 

In primo piano

Articoli correlati