Grosse novità per il mondo della componentistica dei mezzi agricoli: due attori italiani di spessore, Eurocardan SpA e BRM Gearboxes Srl, hanno stretto un nuovo importante accordo di collaborazione finalizzato al potenziamento reciproco dell’offerta, tramite il lancio di soluzioni integrate Made in Italy.

Eurocardan, leader nella produzione di alberi cardanici, e BRM Gearboxes, specializzata nella costruzione di gruppi di trasmissione, fanno entrambe parte della galassia Aurora Group. Questo nuovo accordo nasce con l’obiettivo di massimizzare la sinergia tra i due brand, entrambi noti per l’elevata qualità costruttiva e la capacità di sviluppare anche prodotti su misura, in grado di soddisfare le richieste più complesse dei propri clienti.

Al centro dell’alleanza c’è il nuovo marchio congiunto Euro-BRM, che rispecchia l’equa rilevanza dei due partner nella fornitura di gruppi di trasmissione e alberi cardanici, rispondendo all’esigenza di presentarsi con un’offerta coordinata particolarmente attrattiva per il settore di riferimento.

Oltre ai siti web aziendali esistenti di Eurocardan e BRM, è in fase di lancio un nuovo portale online che sarà raggiungibile all’indirizzo www.eurobrm.it. Questo sito web dedicato sarà la vetrina per presentare le potenzialità delle soluzioni integrate offerte dalla collaborazione tra Eurocardan e BRM Gearboxes.

Potrebbe interessarti

“Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita – dichiarano dai vertici delle due aziende – poiché combina le nostre competenze complementari, potremo fornire ai nostri clienti soluzioni complete e all’avanguardia per soddisfare le loro esigenze in modo ancora più efficiente e con un servizio di prim’ordine.”

Forti di un patrimonio di competenze elevate e dell’eccellenza manifatturiera italiana, Eurocardan e BRM Gearboxes intendono affermarsi come partner di riferimento per l’intera filiera delle macchine agricole, proponendosi come unico interlocutore per lo sviluppo di sistemi di trasmissione completi e su misura.

Le due aziende saranno presenti a EIMA presso lo stesso stand, rinnovato per l’occasione, sempre all’interno del padiglione 18 nella posizione C35, dove saranno mostrate le ultime novità progettate nell’ambito dei sistemi integrati per la trasmissione di potenza per varie applicazioni in agricoltura, in ambito forestale e municipale. Per Eurocardan saranno mostrati gli alberi cardanici della linea Plus e XPlus assieme agli ultimi ritrovati nel campo dei dispositivi di sicurezza, abbinati alle nuove gearboxes fabbricate nell’azienda emiliana di Valsamoggia, nel bolognese.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati