IMG_5216_img_zoom_81[fusion_builder_container hundred_percent=

Il calendario della prossima “Enovitis in campo” si preannuncia denso d’appuntamenti imperdibili per tutti gli operatori del settore. Non soltanto perché prevede l’esposizione dei più avanzati macchinari per vigneto che potranno essere messi alla prova direttamente nei filari di Baglio Biesina a Marsala, ma anche grazie all’intenso programma di supporto che renderà la visita alla manifestazione significativamente utile.

Durante la prossima edizione ci sarà anche un’area dedicata all’olivicoltura, con esposizione di macchinari per potatura e raccolta di olive: è questa l’occasione per conoscere in maniera approfondita una risorsa importante per l’agricoltura mediterranea che spesso si accompagna alla viticoltura. Si parlerà inoltre di energie alternative, con l’esposizione di diverse tecnologie dedicate a gestire i residui di potatura in vigna per ricavarne energia (trinciatrici, raccoglisarmenti, rotoimballatrici, cippatrici e caldaie).

Torna anche l’area che ha debuttato nel 2014, riportando un particolare successo: si parlerà dell’impianto di vigneto con tutte le pratiche per la messa a dimora delle barbatelle, piantapali, tendifilo e tutti gli strumenti che grazie alla tecnologia possono ridurre al minimo le imprecisioni ed aumentare l’efficienza delle operazioni. Novità 2015 lo spazio dedicato alla viticoltura di precisione: saranno esposte diverse attrezzature in grado di compiere la loro funzione (concimazione, trattamenti parassitari o altro) selettivamente nelle aree di necessità identificate anche grazie a rilievi aerofotogrammetrici mediante l’impiego di droni.

Per conoscere da vicino una selezione delle più avanzate tecnologie messe in campo sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate durante la manifestazione.

render-picture (1)[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati