ENAMA. L’attività nell’autodromo Franciacorta
Lo scorso 10 aprile, ENAMA (Ente Nazionale Meccanizzazione Agricola) ci ha accolto presso il Franciacorta International Circuit per presentare l’attività che viene svolta presso l’area test dedicata. ENAMA opera al fine di soddisfare le esigenze di training. Una serie di percorsi ben delimitati permette di effettuare esercizi a diversi livelli di difficoltà, con salite e discese e […]
Lo scorso 10 aprile, ENAMA (Ente Nazionale Meccanizzazione Agricola) ci ha accolto presso il Franciacorta International Circuit per presentare l’attività che viene svolta presso l’area test dedicata.
ENAMA opera al fine di soddisfare le esigenze di training. Una serie di percorsi ben delimitati permette di effettuare esercizi a diversi livelli di difficoltà, con salite e discese e inclinazione laterali con diverse pendenze, risalti, simulazione di superamenti di fossi e ostacoli. L’area così strutturata, unica nel suo genere, è dotata di percorsi che mirano a soddisfare diverse esigenze formative riproducendo situazioni reali di potenziale rischio.
I corsi di guida sicura sono orientati a fornire, attraverso distinti moduli, una corretta tecnica di guida, per raggiungere un elevato livello di sicurezza durante l’uso delle macchine in strada e in campo. ENAMA grazie a uno staff di istruttori esperti e personale competente in tema di circolazione stradale, omologazione e certificazione dei mezzi agricoli, mette a disposizione della filiera la sua pluriennale esperienza al fine di fornire un valore aggiunto per la sicurezza dell’intero settore.