La vocazione internazionale di Emiliana Serbatoi, produttore di soluzioni per il trasporto liquidi e materiali infiammabili, si fa sempre più solida. Durante Eurosatory, la fiera internazionale di Parigi sui temi della difesa e della sicurezza multidimensionale, lo stand del produttore modenese è stato visitato anche dalla senatrice Stefania Pucciarelli, sottosegretaria di Stato al ministero della Difesa. Alla fiera francese, che quest’anno ha richiamato oltre 1.300 espositori e 50mila visitatori, ha preso parte infatti una delegazione del Governo e dello Stato italiano.

Emiliana Serbatoi, la visita delle istituzioni italiane

La sottosegretaria Pucciarelli è stata accolta dal team di Emiliana Serbatoi presente alla kermesse e durante l’incontro è stata illustrata l’attività dell’impresa modenese, in particolare le azioni di internazionalizzazione finalizzate allo sviluppo nei mercati esteri, come appunto la partecipazione, per la prima volta nella quasi quarantennale storia aziendale, alla kermesse Eurosatory. Una partecipazione che, al pari di altre manifestazioni fieristiche in tutto il mondo a cui Emiliana Serbatoi prende parte nel solco della crescente vocazione all’export, è stata caratterizzata da un duplice obiettivo. Da un lato, favorire il consolidamento del marchio sui mercati internazionali di riferimento; dall’altro, in parallelo, approfondire opportunità commerciali, anche aprendo nuovi target in un settore, quello della difesa e della sicurezza civile, in cui i prodotti di Emiliana Serbatoi trovano da sempre un’adeguata applicazione grazie ai valori di efficienza, affidabilità e sicurezza che garantiscono.

Potrebbe interessarti

Oltre alla senatrice Pucciarelli, le istituzioni italiane sono state rappresentate alla fiera francese dall’ambasciatrice italiana a Parigi, Teresa Castaldo, e da una rappresentanza del Segretariato generale della Difesa e Direzione nazionale degli armamenti, presieduta dal generale di divisione Rodolfo Sganga, capo del III Reparto. La delegazione ha visitato le aziende espositrici nazionali, come segno di vicinanza e apprezzamento istituzionale nei loro confronti, e tra le oltre quaranta realtà italiane c’era appunto anche Emiliana Serbatoi.

Gli esponenti delle istituzioni in visita, a cui sono state inoltre presentate le principali soluzioni per lo stoccaggio, il trasporto e l’erogazione di carburanti, hanno incoraggiato l’operatività dell’azienda diretta dal ceo Gian Lauro Morselli, che proprio in questi giorni celebra il 39esimo anniversario dalla fondazione. «Ringraziamo la sottosegretaria Pucciarelli e la delegazione italiana che ci hanno omaggiato visitando il nostro stand in fiera a Eurosatory – ha affermato Morselli – riconoscendo con questo gesto la vicinanza delle istituzioni del nostro Paese. Da sempre siamo orgogliosi portabandiera del “Made in Italy” inteso come insieme di creatività e qualità; ovvero, tutto ciò che con professionalità, entusiasmo e passione esportiamo nell’intero pianeta ormai da decenni».

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati