Raico

Emak S.p.A., società a capo di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha annunciato di aver sottoscritto in data odierna un accordo vincolate per la cessione a Kramp S.r.l., controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, leader europeo nella distribuzione di ricambi e accessori per il settore agricolo, del 100% del capitale sociale di Raico S.r.l. Tale accordo prevede un corrispettivo di 5,5 milioni di euro.

Raico è specializzata nella distribuzione di componenti e accessori per trattori agricoli, macchine industriali e movimento terra, con un fatturato di circa 12,8 milioni di euro, un Margine Operativo Lordo pari a 0,5 milioni di euro e una posizione finanziaria netta passiva di 0,7 milioni di euro al 31 dicembre 2017. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del corrente mese di marzo.

Kramp potenzia la propria presenta in Italia

“Questa operazione rafforza la collaborazione commerciale già in essere tra Emak e Kramp – ha commentato il Presidente di Emak, Fausto Bellamico – Allo stesso tempo, siamo convinti che l’ingresso nel Gruppo Kramp rappresenta per Raico un’ottima opportunità per vedere ulteriormente valorizzate le proprie competenze”.

Kramp ha attualmente un ufficio commerciale a Reggio Emilia e i prodotti per il mercato italiano vengono consegnati dal magazzino logistico tedesco.”Come Kramp abbiamo l’obiettivo di diventare il partner essenziale di ricambi e accessori per il settore agricolo – ha dichiarato Eddie Perdok, CEO di Kramp – In Italia siamo relativamente piccoli e con l’acquisizione di Raico possiamo rafforzare la nostra posizione nel mercato italiano. Le due società saranno riunite in un’unica sede e abbiamo l’ambizione di costruire un nuovo magazzino con uffici nella zona di Reggio Emilia per potenziare l’attività in Italia e fornire il miglior servizio ai nostri clienti”.

Kramp

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati