Dopo 25 anni all’interno Gruppo, Paolo Pompei non sarà più Presidente di Yokohama TWS, la divisione nata lo scorso anno in seguito alla riorganizzazione aziendale seguita alla storica acquisizione di Trelleborg Wheel System. Ne ha dato l’annuncio la società in una nota, nella quale è stato annunciato che il suo successore sarà Elio Bartoli, con la carica che sarà effettiva a partire dal 1° dicembre. L’annuncio di un cambio ai vertici era ampiamente atteso, soprattutto dopo la nomina dello scorso luglio di Pompei come nuovo Presidente e AD di Nokyan Tires.

Elio Bartoli vanta una solida esperienza di leadership nel settore. Negli ultimi 12 anni ha ricoperto vari ruoli strategici presso Yokohama TWS, tra cui Commercial Leader of Industrial Tires e, più recentemente, Presidente della Regione EMEA e Global OE Leader. In questi ruoli, ha sempre dimostrato una leadership eccezionale sia nelle funzioni commerciali che in quelle operative, guidando una crescita significativa e ottenendo risultati aziendali eccezionali.

La profonda esperienza di Elio abbraccia l’intera catena di fornitura, la strategia commerciale e le relazioni con i clienti. Il suo stile di leadership incentrato sulle persone, unito alla sua forte esperienza nel promuovere la collaborazione e l’innovazione, hanno giocato un ruolo cruciale nella scelta effettuata dal Consiglio di Amministrazione per guidare Yokohama TWS nella prossima fase della sua evoluzione.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Elio come nuovo Presidente”, ha dichiarato Nitin Mantri, Co-COO di Yokohama e responsabile della divisione OHT. “La sua profonda conoscenza del settore, la sua visione strategica e la sua attenzione al cliente lo rendono il leader perfetto per guidare Yokohama TWS nella sua prossima fase di crescita. Siamo certi che sotto la guida di Elio, l’azienda continuerà a fornire un valore eccezionale ai nostri clienti, partner e stakeholder”.

Yokohama TWS desidera estendere Nella nota Yokohama TWS ha comunque espresso la propria gratitudine “a Paolo Pompei per la sua eccezionale leadership e il suo prezioso contributo negli ultimi 25 anni. Nel corso del suo mandato – si legge nel comunicato – Paolo ha saputo guidare l’azienda attraverso le fasi chiave della crescita, espandendo la nostra presenza globale e coltivando una cultura vibrante di persone e innovazione. La sua eredità lascerà senza dubbio un impatto duraturo sull’organizzazione, ispirandoci per gli anni a venire. Grazie, Paolo!”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati