Einbock è un costruttore austriaco che punta da sempre all’efficienza. E lo fa con attrezzature in grado di ridurre al contempo sia i passaggi che l’utilizzo di fitofarmaci. Il contesto austriaco ha infatti spinto da tempo uno sviluppo di attrezzature in grado di operare nel massimo rispetto per l’ambiente. Stiamo parlando sia di seminatrici pneumatiche e meccaniche, combinate, diserbatrici meccaniche per contesti di ogni genere. Pascoli compresi. Alla base c’è una profonda ricerca agronomica che ha permesso di mettere a punto attrezzature in grado di esercitare efficaci azioni meccaniche sul terreno. Dalla più banale sarchiatura alla cura dei pascoli e dei prati destinati ad attività sportive.

I coltivatori Einbock puntano su modularità ed efficacia di azione

La minima lavorazione per Einbock

Le attrezzature destinate alla minima lavorazione spaziano in differenti campi applicativi. Lo scopo fondamentale è sempre quello di rispettare e valorizzare le caratteristiche positive del terreno su cui si va ad operare. Nello specifico le attrezzature combinate di Einbock garantiscono una serie di prestazioni fondamentali per le nuove tecniche agronomiche. Dal completo interramento dei liquami nella preparazione del letto di semina fino alla costante azione sul terreno. Quest’ultima grazie alla costruzione che prevede una costante trasmissione della forza di trazione. La possibile combinazione fra diversi tipi di rullo e differenti utensili permette di avere azioni specifiche su terreni con varie matrici.

Einbock ha una larga gamma di seminatrici da pascolo

Efficienza prima di tutto

La ricerca della massima efficienza è costruita attorno a una lunga serie di particolari. La cura progettuale e costruttiva di Einbock ha portato alla nascita di una gamma di attrezzature in cui l’azione sul terreno è limitata a pochi passaggi, efficaci e decisivi. Gli agganci collocati in determinate posizioni comportano la trasmissione corretta delle forze di trazione. La combinazione fra elementi disposti in sequenze ben definite comporta una serie di operazioni logiche che permettono di avere risultati di un certo tipo. La stessa cura dei pascoli sia con diserbatrici meccaniche, sia con seminatrici rigeneranti, rientra in questo filone specifico.

Azione efficace e valorizzazione delle caratteristiche del terreno sono i fattori su cui punta Einbock

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati