Eima Show 2017

Si svolgerà il 28 e 29 luglio a Casalina di Deruta (Perugia), nel cuore dell’Umbria, l’edizione 2017 di Eima Show. L’evento dimostrativo quest’anno sarà incentrato sui più avanzati strumenti satellitari, informatici ed elettronici concepiti per gestire in modo puntuale e scientifico ogni fase delle lavorazioni agricole.

Organizzata grazie alla partnership fra FederUnacoma, Coldiretti Umbria, UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione per l’Istruzione Agraria e Cesar – e con il patrocinio della Regione – la manifestazione è stata presentata con una conferenza stampa il 31 marzo a Bastia Umbra nell’ambito della rassegna Agriumbria.

Tecnologie in movimento sul palcoscenico umbro

Le ricadute positive che si attendono dall’evento di fine luglio sono la promozione di un nuovo modello di agricoltura, basato sulla lettura satellitare del territorio, sulla valutazione meticolosa delle caratteristiche di ogni più piccola parcella di terreno, sulla effettuazione di interventi estremamente mirati e selettivi con vantaggi dal punto di vista economico e ambientale.

Eima Show costituirà l’occasione per promuovere le tecnologie di precisione anche a un pubblico di operatori economici esteri, di Paesi nei quali si realizzano produzioni agricole e attività forestali per taluni aspetti simili a quelle che caratterizzano il territorio umbro. All’evento sarà presente una delegazione estera organizzata in collaborazione con l’Agenzia ICE, composta da operatori di Paesi quali Argentina, Canada, Corea del Sud, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Svezia e Norvegia.

Eima Show 2017

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati