Eima International post-Covid

La Fiera delle macchine agricole di Bologna raddoppia il suo appuntamento

Sembra in discesa la strada della fiera Eima International post-Covid.

Il rinvio dell’edizione ‘fisica’ e tradizionale della manifestazione, di cui vi avevamo dato notizia qui, da novembre 2020 a febbraio 2021 ha allontanato lo spettro della cancellazione.

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, che si svolge a cadenza biennale a Bologna.

In vista di novembre, proseguono i preparativi per l’anteprima Eima Digital, che si svolgerà nelle date originariamente previste prima della pandemia.

Cosa sarà Eima Digital?

In poche parole, un’anteprima interamente digitale della rassegna leader in Italia per il settore agricolo.

Durante questa anteprima, visitatori e operatori economici potranno collegarsi online nei cinque giorni per avere a disposizione una piattaforma con numerosi contenuti.

Eima International

Eima Digital: un’occasione da non perdere

Sarà anche possibile visitare gli stand virtuali degli espositori Eima per entrare a contatto con novità e prodotti, che potranno poi essere approfonditi qualche mese dopo nel corso della fiera fisica di Bologna.

Si potrà, inoltre, interagire con le aziende chiedendo informazioni e materiale sulla loro produzione, nonché fissare appuntamenti per febbraio.

Eima International post-Covid: la fiera vera e propria a febbraio 2021

Eima 2020/2021 è in programma da mercoledì 3 a domenica 7 febbraio 2021.

Ovviamente, questa collocazione è un’eccezione: dal 2022 si tornerà allo slot autunnale di novembre.

La fiera sarà come sempre articolata nei 14 settori merceologici e nei 5 saloni di specializzazione:

  • Componenti
  • Digital
  • Energy
  • Green
  • Idrotech.

Confermate tutte le novità annunciate, fra cui il nuovo padiglione 37, con una superficie di 16 mila metri quadrati, un’area dimostrativa che vedrà al lavoro macchine per la gestione delle biomasse agricole/forestali e le sistemazioni territoriali e la mostra-spettacolo dei trattori finalisti del Tractor of the Year 2021.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati