EIMA Digital: Appuntamento il 23 luglio in diretta streaming.

La presentazione di EIMA Digital Preview si svolgerà dall’11 al 15 novembre su piattaforma digitale. Un evento che anticipa, per espositori e visitatori, la grande rassegna della meccanica agricola che si svolgerà alla fiera di Bologna dal 3 al 7 febbraio 2021.

La conferenza di lancio della Preview EIMA sarà online dalle 16 e potrà essere seguita in ogni parte del mondo, grazie alla traduzione simultanea.

Svelerà le caratteristiche tecniche della piattaforma e l’organizzazione delle aree all’interno del mondo virtuale EIMA. Ma anche le soluzioni estetiche e l’architettura complessiva degli spazi a disposizione delle aziende espositrici. Queste potranno, all’interno della propria ‘room’ dedicata, presentare la gamma dei prodotti, illustrare le novità tecniche e interagire da remoto con clienti e operatori economici.

EIMA International

Tutto questo rappresenta un ponte verso l’edizione ‘fisica’ dell’EIMA, che a febbraio andrà in scena con la propria formidabile parata. Mezzi meccanici, attrezzature e componenti impegneranno per intero la superficie del quartiere fieristico bolognese, richiamando visitatori da ogni continente.

Nell’ambito della conferenza stampa si sapranno i dati e le informazioni più aggiornati sull’EIMA ‘tradizionale’. Un appuntamento che costituisce – dopo lo spostamento di calendario reso necessario dalla crisi sanitaria – il primo grande evento della meccanica agricola del 2021. Primo appuntamento per gli operatori del settore dopo il blocco delle attività in Europa causato dall’emergenza.

Sicurezza sanitaria e marketing innovativo i ‘punti forti’ di EIMA

Proprio sulla questione sanitaria si soffermeranno i relatori – Alessandro Malavolti e Simona Rapastella, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di FederUnacoma. Infatti, illustreranno tutte le misure precauzionali e i protocolli di sicurezza messi a punto per l’occasione. Fin dall’inizio dell’emergenza Covid la Federazione ha provveduto a sviluppare un sistema di prevenzione molto articolato, più rigoroso rispetto agli standard fissati dalle autorità governative e sanitarie nazionali e internazionali.

“La conferenza stampa del 23 prossimo sarà l’occasione per una analisi dello scenario dei mercati a livello globale – sottolinea Malavolti – ma avrà nel marketing innovativo, nel mix tra fiera virtuale e fiera reale, nelle misure per la sicurezza e la salute degli operatori i suoi elementi centrali. Siamo convinti che l’abbinamento tra l’evento virtuale e la fiera fisica sia la formula più efficace per rilanciare il settore della meccanica agricola e stiamo lavorando perché le quasi 2.000 aziende partecipanti possano trarre dalla nuova formula i massimi benefici in termini d’immagine e di business”.

EIMA International

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati