L’organizzazione della prossima edizione di Eima 2022 entra sempre più nel vivo: dopo gli appuntamenti internazionali che hanno visto protagonista il tour di presentazione della fiera in Africa, gli organizzatori hanno annunciato che le aziende espositrici sono attualmente 1.450, di cui 490 estere a copertura di una superficie che ha raggiunto i 116.000 mq. Inoltre, mentre si va delineando il programma degli incontri che conta già decine di eventi fra seminari, focus, convention e conferenze stampa, sono in fase di definizione varie iniziative come la nuova personalizzazione dei cinque saloni specializzati – Components, Digital, Energy, Green, Idrotech –, la realizzazione di un’area esterna dedicata a prove di macchine per la cura del verde, la messa a punto dei calendari di EIMA Campus e Mech@griJobs e dei corsi per il rinnovo del patentino trattori.

Potrebbe interessarti

EIMA 2022, al via la biglietteria online e nuovi servizi digitali

Anche la biglietteria online per l’acquisto di ticket di ingresso per i visitatori alla rassegna è operativa. Va ricordato che la kermesse quest’anno tornerà a svolgersi dal mercoledì alla domenica (dal 9 al 13 novembre presso BolognaFiere), con orario 9.00/18.30, sempre nella formula che vede le prime due giornate dedicate esclusivamente agli operatori economici e le ultime tre al grande pubblico. Formula che da sempre denota il carattere professionale dell’evento.

Attivate anche le procedure anche per gli accrediti stampa dei giornalisti e per gli inviti da parte degli espositori ai propri ospiti. Visitatori che da quest’anno potranno registrarsi nell’area riservata a loro dedicata da dove sarà possibile fra l’altro, recuperare i titoli di ingresso, iscriversi ai vari appuntamenti e accedere al nuovo servizio EIMA Meet, che è anche collegato al Virtual Tour – video-ripresa a 360° dello stand delle aziende che avranno scelto questo sistema di promozione e che è presente da diversi anni sul sito della kermesse – e consente di prendere appuntamento con i vari costruttori che si saranno resi disponibili a incontrare online i clienti. Servizio che verrà aperto dal secondo giorno di EIMA e rimarrà attivo per i successivi tre mesi. Il catalogo EIMA 2022 sarà poi online da metà settembre così come la mappa dettagliata e interattiva della manifestazione. Nello stesso periodo verrà rilasciato anche l’aggiornamento dell’App della manifestazione con varie novità.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati