img_2985

In attesa dei dati ufficiali di FederUnacoma per stabilire se sia stata o meno un’Eima da record, possiamo indubbiamente definirla un successo. Sin dalle prime due giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 novembre il quartiere fieristico di Bologna è stato letteralmente preso d’assalto da una variopinta marea di visitatori. Poi nel week-end, un vero e proprio bagno di folla con operatori arrivati da ben 140 Paesi.

Le circa 1.900 aziende espositrici avevano fatto gridare al ‘sold out’ già con qualche mese di anticipo, a conferma di come i 150 mila metri quadrati netti (375 mila lordi) siano davvero stretti per un evento di caratura così internazionale.

Oltre 50mila modelli di macchine e attrezzature sono stati esposti secondo la consueta ripartizione in quattordici settori merceologici di specializzazione, affiancati dai quattro Saloni tematici: Eima Componenti, dedicato alla componentistica, Eima Mia, riservato alle tecnologie per l’agricoltura multifunzionale, Eima Green, vetrina specialistica delle macchine per il giardinaggio e la cura del verde ed Eima Energy, il salone delle bioenergie.

Positivo il debutto dello spazio ‘Eima Desk’, nato dalla collaborazione tra FederUnacoma e Unacma, che ha ospitato iniziative inedite come l’officina dimostrativa per le revisioni, lo sportello di assistenza per le pratiche relative al bando Inail ‘Isi agricoltura 2016’ e i corsi per il conseguimento del patentino trattori.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati