Eco-Tecnica in Vigna

Lo scorso sabato 4 maggio si è svolta a Lonigo presso i vigneti Dal Cero e Maule, in provincia di Vicenza, la prima edizione di Eco-Tecnica in Vigna, un evento dimostrativo organizzato direttamente da alcuni  costruttori veneti specializzati nella meccanizzazione agricola (Carraro Tractors, Vigolo, Ricosma, CRM) in collaborazione con alcuni dealer locali  fortemente radicati nel settore dell’agricoltura e in particolare della viticoltura (Dalla ValleMarangoni Agricoltura, Zanini Andrea). Hanno inoltre fornito il proprio Patrocinio CIA, Coldiretti, Confagricoltura Vicenza e Condifesa TVB.

Eco-Tecnica in Vigna, focus sulle macchine per il vigneto

Protagoniste della giornata è state ovviamente le macchine per il vigneto, con un’ampia gamma di soluzioni che gli operatori del settore hanno potuto approfondire direttamente durante il lavoro tra i filari.  Il modo migliore per conoscere l’offerta sempre più evoluta e in continuo divenire, risultato dell’ingegneria e, soprattutto, dello stretto contatto fra costruttori e utilizzatori.

Eco-Tecnica in Vigna

Con un debutto di sole e pioggia, fin dall’inizio della giornata l’evento è stato caratterizzato da  grande partecipazione ed entusiasmo, a conferma della grande attenzione che i professionisti locali del comparto viticolo riservano alle nuove tecnologie che la meccanizzazione può offrire a supporto del proprio lavoro.

Eco-Tecnica in Vigna, Carraro Tractors sugli scudi tra i filari

Oltre 400 le presenzeall’appuntamento fra i vigneti dei Colli Berici, principalmente provenienti dalla provincia di Vicenza, ma anche dalle province di Verona e Treviso. Carraro Tractors, in qualità di partner principale, ha presentato la propria gamma di trattori specialistici abbinati ad attrezzature Vigolo, Ricosma e David Industries.

Eco-Tecnica in Vigna

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati