E20 Direct, la trincia Seppi M. con trasmissione idraulica
In grado di triturare rami fino rami fino a 20 centimetri di diametro, porta in dote il sistema Cut Control per facilitare le operazioni

La E20 direct rappresenta il primo modello di una nuova famiglia di trinciatrici forestali per escavatori che Seppi M. ha presentato ad aprile in occasione della fiera Intermat a Parigi. Il cuore della E20 direct è il rotore a utensili fissi con il sistema Cut Control azionato dalla trasmissione idraulica Direct Drive, che consente alla macchina di trinciare boscaglia fino a 20 centimetri di diametro.
Il design della E20 direct integra parzialmente il motore idraulico nel rotore, eliminando la trasmissione a cinghie e riducendo le perdite di potenza per attrito del circa 50 per cento con conseguente maggiore potenza disponibile e minori consumi.
Con 4 larghezze di lavoro differenti da uno a due metri, il design compatto e il peso ridotto grazie la E20 direct è consigliata per escavatori con un peso compreso tra le 12 e le 21 tonnellate. La trincia Seppi sarà disponibile presso i concessionari del brand in tutto il mondo a partire dalla primavera del 2024.