Hyundai Doosan Infracore, colosso globale specializzato nel ramo della movimentazione e dell’agromeccanica (con marchi come Bobcat), svelerà nuovi dettagli sul cambiamento epocale che interesserà i suoi macchinari. Nel corso del 2023, infatti, il marchio Doosan (ovvero l’ex (ex Doosan Construction Equipment)) verrà sostituito dal nuovo brand DEVELON. L’inizio della fase di transizione era stato svelato un mese fa in un video alquanto criptico, disponibile in calce all’articolo.

Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, il colosso sudcoreano è pronto ad alzare il sipario sulla nuova realtà: lo farà il prossimo lunedì 27 febbraio 2023, quando verrà pubblicato un video esplicativo sul canale YouTube del gruppo. Le tempistiche non sono affatto casuali: con l’arrivo del CONEXPO 2023 di Las Vegas, una delle fiere più importanti al mondo dedicate al settore della movimentazione terra, Doosan ha accelerato i tempi per mettere in evidenza la nuova visione del marchio e generare consapevolezza per DEVELON. Nel video verranno illustrati la cronologia e l’eredità associata al marchio precedente. Largo spazio anche alla nuova visione del brand, con l’obiettivo di generare consapevolezza nei clienti.

Con DEVELON inizia il nuovo corso di Doosan

Il video si aprirà con informazioni sulla lunga storia dell’azienda nel settore delle costruzioni per passare a un’intervista con il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Young-cheul Cho che parlerà delle motivazioni alla base del nuovo nome del brand e presenterà la visione e lo scopo del marchio. I clienti e gli appassionati potranno dunque toccare con mano tutti i mezzi con il nuovo brand (e il nuovo logo) direttamente alla fiera in Nevada.

“Quando abbiamo ideato il nuovo nome, abbiamo avuto molte idee che potessero rappresentare la direzione e il valore del nostro brand”, afferma Mr Cho. “Ecco perché abbiamo ideato la combinazione delle due parole “Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti). Crediamo che queste parole mostrino lo scopo del marchio di far progredire lo sviluppo del nostro mondo con nuovi prodotti e soluzioni”.

Anche il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Seung Hyun Oh, sarà presente nel video con l’obiettivo di assicurare ai clienti DEVELON il continuo impegno dell’azienda per la soddisfazione e le soluzioni innovative. “Sono stato testimone di tutti i cambiamenti che la nostra azienda ha attraversato”, afferma Mr. Oh. “Da Daewoo a Doosan, e ora DEVELON. Anche se il nome del brand cambia, posso affermare con orgoglio che il nostro valore fondamentale, ovvero soddisfare le esigenze dei clienti attraverso innovazione tecnologica e di prodotto senza fine, non è cambiato”.

“L’impegno a cambiare il futuro dei clienti – si legge in una nota – e a fornire valore oltre il prodotto è di estrema importanza per il nuovo brand, motivo per cui i valori del marchio rimarranno gli stessi. DEVELON è entusiasta dell’opportunità di costruire un futuro migliore e di continuare a evolversi con il mutare del mercato”. Al CONEXPO di Las Vegas, lo stand DEVELON sarà situato nel lotto del Festival Grounds, F9153.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati