Spira vento di novità in casa Fendt, tra i più grandi produttori europei di trattori, in forze presso il gruppo AGCO. Dominic Esser assumerà la direzione delle vendite Fendt in Europa e Medio Oriente. La nomina a Director Sales Fendt EME sarà effettiva a partire dal 1° settembre 2024. Nel suo nuovo ruolo Dominic Esser guiderà il team di vendita internazionale Fendt in Europa e lavorerà a stretto contatto con i team di vendita regionali per migliorare ulteriormente i risultati di vendita del brand. Insieme al suo team, si concentrerà sullo sviluppo del portafoglio prodotti Fendt Full Line e sulle strategie per migliorare la soddisfazione del cliente.

Domenic Esser, da dieci anni nel gruppo AGCO

Dominic Esser ha studiato Giurisprudenza e Scienze Agrarie all’Università di Bonn e ha conseguito un Dottorato in Diritto Agrario presso l’Università di Zurigo. Ha intrapreso la sua carriera all’interno del gruppo AGCO all’inizio del 2013 come consulente nel dipartimento di Strategia e Integrazione. Dopo aver ricoperto vari incarichi all’interno di AGCO Cooperation, ha guidato il team S&I europeo come Direttore per la strategia e l’integrazione dal 2019.

Durante questo periodo, ha supportato con successo l’integrazione dei prodotti Lely (acquisiti dal gruppo AGCO nel 2018) all’interno dei marchi Massey Ferguson e Fendt. Di recente, è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie globali dei marchi Fendt e Valtra.

“Con Dominic Esser, abbiamo acquisito una personalità con molti anni di esperienza presso AGCO e una profonda conoscenza del settore delle macchine agricole. In qualità di Direttore Vendite Fendt EME, garantirà una crescita continua nei mercati europei e creerà quindi condizioni importanti per l’ulteriore crescita di Fendt”, ha commentato Christoph Gröblinghoff, Vice President & Chairman of the Fendt Management Board EME. “Dominic Esser ha anche competenze agricole e conosce le esigenze degli agricoltori, poiché la sua famiglia gestisce un’azienda agricola nella Renania”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati